Pane con la milza e ricotta: panuzzi ca meusa

Utenti ai fornelli

Messaggiodi Cristina » 07/12/2006, 22:00

Stell@stellina ha scritto:La prima volta che li ho visti ero nel bel mezzo del mercato di Ballarò...un posto incredibile...veramente troppo forte!!!!
Li vendevano così in strada,poco più avanti c'era un tizio che vendeva dei cosi attorcinati con le budella...ed ancora più in là  in un calderone bollivano dei carciofi piccoli piccoli...la gente mangiava di gusto...io mi sono limitata a guardare...le interiora proprio nn le mangio!!!


Hai visto nell'ordine: Pani ca' mevusa, stigghiola e domestichicchi. Concordo con Kiri: hai fatto male a non assaggiare. Alla prossima! Ti accompagno io a Ballarò!!!
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi cockerina » 08/12/2006, 0:07

a proposito di cibi da strada... lo sapete che a Istambul ho visto una bancarella che vendeva piatti ricolmi di riso e ceci???? ed erano anche buoni!!
invece in Cina, l'ho visto a Xian, fanno delle tavolate sul marciapiede dove tu ti siedi e al centro del tavolo c'è un grande calderone dove bolle del brodo... allora ti fanno scegliere tra spiedini di carne o di pesce e tu infili il tuo spiedino nel brodo, insieme agli altri commensali, si aspetta che sia cotto e si mangia tutti assieme....
oppure sempre in Cina ti vendono ciotole di riso da accompagnare a cibo che cuociono al momento nei wok, sempre sul marciapiede!!
e infine, ma questa à troppo forte!! ho visto fare gli spaghetti cinesi per strada con le mani e nn con la macchinetta a manovella... proprio con le mani!!!
fanno un impasto che poi velocemente allungano a salamone e più lo tirano e lo piegano e lo rivoltano come una cordicella , che alla fine lo riescono a suddividere in tante striscioline tra le dita. Poi tagliano via l'impasto ai margini et voilà  in 5 minuti gli spaghetti sono pronti e il brodo à già  fumante!!!! altro che i nostri panini!! :shock:

:D :D
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Precedente

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron