Pavimenti

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

Pavimenti

Messaggiodi silvia » 12/02/2007, 11:40

Quel che chiedo non è per mè,(anche se sono certa saranno utilissimi i suggerimenti :) )
dunque: mia sorella ha ristrutturato una appartamentino, e ha deciso di non far lucidare a piombo i pavimenti.
Qundi dopo una profonda (e se la fà  lei vi giuro che è profonda davvero!!!) pulizia dei pavimenti, ha dato la cera, quella solida,in ginocchio cm per cm.
Risultato spaventoso! dopo aver lucidato tanto, tutto a macchie ed aloni.Allora ha passato tutti i tipi di cera che conosceva e continuato a lucidare. Gli aloni, le ombre, le "chiazze" persistono e lei ci diventa matta.
Che fare?
Io ho proposto di decerare (ma non saprei quale prodotto valido usare) e poi rassegnarsi a passare la cera, ogni tanto fino a che il pavimento comincerà a a brillare.

Adesso tocca a voi...ditemi tutto perchè lei ci stà  proprio male...dopo tanto lavoro.... :(

grazie! :)
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Erica » 12/02/2007, 11:59

Silvia, la Palladiana ce l'ha pure mia zia. Ha gli stessi problemi del marmo. Può provare a decerare e ridare una cera, ma tranquilla, non cm per cm! Se le macchie però sono dovute a acidi (tipo succo di limone o detersivi o cose del genere) le macchie non verranno via a meno che non lucidi al piombo.
Mia zia ha fatto lucidare il pavimento al piombo, e richiede pochissima manutenzione, quasi zero. Ogni tanto passa la cera ma giusto per sfizio.

Spero che qualcun'altro abbia idee pià  valide, ma la mia mamy qui così ha parlato...augh!
Immagine
Avatar utente
Erica
User
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: 27/11/2006, 17:53
Località: Verona

Messaggiodi Erica » 12/02/2007, 12:02

Un'altra cosa....è probabilmente la cera solida il problema. à? molto meglio una cera liquida che si stende in modo più uniforme...e richiede meno fatica!! Ri-augh!
Immagine
Avatar utente
Erica
User
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: 27/11/2006, 17:53
Località: Verona

Messaggiodi silvia » 12/02/2007, 12:02

grazie mamma di P u s s y n a :)
le macchie sono venute dando la cera solida...
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Cristina » 12/02/2007, 12:22

Anche da mia mamma il pavimento è di questo tipo. Mi dispiace ma l'unica soluzione è lucidarlo a piombo, solo così torna lucido per anni e non devi neppure dare la cera: lei pulisce solo con acqua e alcool. Coraggio, due giorni di disagio valgono bene 5 o più anni di minor lavoro.
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi silvia » 12/02/2007, 21:34

ehmmmm... :oops: ...prima di passare i suggerimenti, tiro sù, se qualcuno vuole aggiungere.... :wink:
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi cockerina » 13/02/2007, 23:19

una mia amica aveva lo stesso problema.... doveva prendere in fitto un'appartamento.... ma poi ha dato il decerante e successivamente ha fatto lucidare a piombo... però la casa era vuota....
mia madre invece usa la cera liquida direttamente nell'acqua e ci lava i pavimenti da almeno 40 anni!!! è vero anche che cammina con le pattine però è sempre lucido...
io invece ho la ceramica... sorry!! :(
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)


Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron