Per i cagnoloni di cristina

I nostri animali: foto, aneddoti, consigli, esperienze e tutto ciò li riguarda.

Per i cagnoloni di cristina

Messaggiodi rosaria » 21/06/2009, 12:24

Da parte della pargola
Intanto a quali parassiti ti riferisci?

Contrariamente a quando dice la pubblicità, il prodotto che mi hai indicato (il cui principio attivo è comunque valido ed appartiene all'ultima generazione di antiparassitari) funzione a scalare
Prima settimana: protegge da zecche, pulci e zanzare
Seconda settimana/terza settimana: protegge solo da zecche e pulci
Dopo tre settimane va rinnovato, mettendolo tra le scapole, in quantità determinata dal peso del cane, tre giorni prima o tre giorni dopo il bagno
Quindi, ci sono due settimane di non copertura dalle zanzare e in questo periodo finestra...la leishmaniosi è in agguato

In alternativa si può usare il collare SCALIBOR (con ricetta medica) da solo per un mese, poi in accoppiata con l'antiparassitario che mi hai indicato.
Il collare va usato in questo modo: prima di applicarlo, aprire la confezione e lasciarla così (senza tirare fuori il collare)per 24 ore per attenuarne la tossicità sull'animale.
L'efficacia del collare dura 3 mesi per le zecche...di più (fino a sei mesi....con efficacia a scemare) per pulci e zanzare: Quindi l'ideale è creare sinergia tra i due antiparassitari

Opinione personale della pargola: combattere contro le zecche in zone a vocazione pastorale....è una battaglia impari....per cui è bene ispezionare ogni tanto l'animale

Spero di essere stata chiara...se hai dubbi...dimmi pure
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Per i cagnoloni di cristina

Messaggiodi fiore66 » 21/06/2009, 13:54

ciao ragazze state parlando degli anti parassitari? *ola *ola *ola *ola *ola *ola
Avatar utente
fiore66
User
 
Messaggi: 752
Iscritto il: 18/06/2009, 17:21
Località: pr (BRESCIA)

Per i cagnoloni di cristina

Messaggiodi Cristina » 21/06/2009, 16:16

Grazie Doc! Come dicevo a mamma il tormento è dato dalle pulci e insieme al collare ho già messo tra le scapole e lungo la spina dorsale le fiale di advantix per animali di peso superiore a 40 kg mi pare, insomma, quello per la loro mole, ma niente da fare neppure col richiamo ai 20 giorni: purtroppo fin da subito le pulci tornano a torturare i canuzzi nonostante il terreno sia stato irrorato con un disinfestante della Bayer associato a del clorpirifos. La situazione è migliorata tantissimo, ma il problema non è risolto. L'unica speranza è in questo collare di cui mi segno il nome.Ci provo *si grazie mille per la gentilissima consulenza e disponibilità! *bacio
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Per i cagnoloni di cristina

Messaggiodi silvia » 21/06/2009, 20:20

Doc! grazieeeeeeeeeeeee, ho letto tutto anch'io avidamente..che pure Macchia, in certi momenti uhhhhhhhhhhhhhhhhhh

*baciotto
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Per i cagnoloni di cristina

Messaggiodi fiore66 » 22/06/2009, 10:03

scusa la curiosità ma quanti cani hai?baci *ciau *ciau *ciau *ciau *baciotto *baciotto *baciotto *baciotto *baciotto *bacioalvento *bacioalvento *bacioalvento *bacioalvento
Avatar utente
fiore66
User
 
Messaggi: 752
Iscritto il: 18/06/2009, 17:21
Località: pr (BRESCIA)

Per i cagnoloni di cristina

Messaggiodi silvia » 22/06/2009, 10:33

ti posso rispondere io, che li conosco!!! *innamorarti
due bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, Niko e India!!!!! *innamorarti
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona


Torna a Piccoli amici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti