Per Silvia

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

Messaggiodi silvia » 29/03/2009, 19:34

se si degna di smettere di piovere *sgrunt :W domani vado al mercato di Savona ...
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi silvia » 30/03/2009, 17:10

a mezzogiorno ha smesso di piovere!!!!! *superlol

ecco qui: mi sono tenuta sul semplice semplice, che la mia nuorina mi tallonava *ola

la stoffa è cotonina bianca, alta doppia, ne ho preso 1 metro e mezzo
il pizzo è similuncinetto, e credo di averne preso 5 metri *chiio? ..per rifinire l'interno del cestino, il contorno della base per intenderci, ho preso il, vabbè non sò come si chiama, uguale al pizzo
adesso la telina è in ammollo *si

ahhh i fiori, li ho presi al volo, ma solo perchè aforo il giallo, poi si vedrà ;D

lo sò che non è proprio da cerimonia, ma che fare se ti tampinano? *uh


un'altra cosa...sempre la mamma della Perlina, mi diceva: ma non ci starebbero bene i fiori fatti all'uncinetto (per capirci quelli fatti per i segnalibri) di diverse misure? (margherite quindi e girasoli, magari con il gambo che pende come un nastro) voi che dite?



Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Erica » 30/03/2009, 17:20

E chi l'ha detto che non è da cerimonia?! E poi è una comunione, mica un matrimonio!

A me, più che i fiori all'uncinetto, piacciono un sacco quei ranuncoli che hai comprato e messo nella foto! *wub
Immagine
Avatar utente
Erica
User
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: 27/11/2006, 17:53
Località: Verona

Messaggiodi rosaria » 30/03/2009, 18:22

Ok....a tutto, tranne che al tramezzo per il fondo che mi sembra un po' largo e poco coprente, visto che deve servire a mascherare la cucitura. Per lo meno dalla foto mi sembra così.
Se non trovi altro, potresti anche metterci un cordoncino bianco, quello è facile da trovare.
Per i manici, visto che il pizzo è tanto e ti avanzerà, potresti fare delle coccarde, e cucire al centro qualche fiore fatto all'uncinetto (così accontenti la nuora!), magari con cotone colorato

Per darti l'idea...
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... %26hl%3Dit
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Messaggiodi silvia » 30/03/2009, 19:46

capita l'diea! *si *si *si
la mostro alla nuorina mia...anche se io ci metterei proprio i ranuncoli al centro *chiio? ...che mi piacciono troppo....

si credo tu abbia ragione , quel tramezzo lascerebbe vedere la cucitura, cercherò il cordoncino (se mercoledì non piove di nuovo!!!).. a meno che... se io chiudessi il tramezzo? cioè, lo piego a metà e cucio i bordi, poi lo appiattisco facendo rimanere la cucitura sotto...? che dici?
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi rosaria » 30/03/2009, 19:49

Fai la prova per un paio di centimetri e decidi se va bene
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Messaggiodi silvia » 30/03/2009, 19:52

ok, faccio la prova e te la mostro, pseudo attaccata su una cucitura *si
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi cockerina » 30/03/2009, 23:14

silvia ha scritto:.. se io chiudessi il tramezzo? cioè, lo piego a metà e cucio i bordi, poi lo appiattisco facendo rimanere la cucitura sotto...? che dici?


scusa Silvia, ma non credo funzionerebbe... ti servirebbe uno sbiego in questo caso per fare un "giro" intorno al fondo del cesto.... il tramezzo se ho ben capito è di quelli che se lo giri intorno ti forma le piegoline...
io metterei il cordoncino, sottile, in filo di raso bianco, semplice ed elegante...

il tramezzo lo userei per foderare il manico del cesto ed i fiori (bellissimi) li metterei ad uno solo dei lati del manico sul punto di attaccatura al cesto...
infine quei fiori all'uncinetto... ma non ci saranno già le farfalle??? credo sia troppa carne al fuoco....
se la nuorina vuole qualcosa di pendente, prendi al limite dei nastrini sottili, sempre in raso bianco o colori pastello come le tue farfalline, da mettere vicino ai fiori, a mazzetti di quattro/sei da lasciar pendere così solo all'attaccatura del manico, in questo caso da ambo i lati....
non so se mi sono spiegata...
*ola
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi Erica » 31/03/2009, 11:12

Approvo in pieno! *superlol
Immagine
Avatar utente
Erica
User
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: 27/11/2006, 17:53
Località: Verona

Messaggiodi silvia » 31/03/2009, 20:04

una cosa vi posso assicurare: che questo cestino sarà una vostra perpetua presenza! *tuttiamici *tuttiamici *tuttiamici *tuttiamici *wub

sono fortunata, ho delle amiche meravigliose e la Perlina anche!!!
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

PrecedenteProssimo

Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti