L'asciugatrice

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

L'asciugatrice

Messaggiodi Estaff » 22/11/2006, 22:01

bonbonit6/11/2006, 19:31

Asciugatrice, amore a prima vista, o meglio al primo utilizzo.
L'anno scorso, durante la mia prima vacanza negli Stati Uniti ho avuto il piacere di provare l'asciugatrice, e poter testare finalmente se quello che dicevano riguardo alla stiratura (non necessaria) fosse vero.
Ebbene, me ne sono innamorata, ora vorrei tanto acquistarne una, ma vorrei chiedere a voi, se l'avete o se sapete qualcosa di quelle per uso domestico in vendita in Italia.

line536/11/2006, 20:08

Ho un'asciugatrice e mi trovo bene. Meno male che ce l'ho perchè adesso con l'inverno, il bucato non si asciuga specialmente i jeans e gli asciugamani grandi e piccoli.Tutto viene di una morbidezza da sembrare trattati con l'ammorbidente.

Stell@stellina6/11/2006, 22:44

Avevo dell'asciugatrice un'idea non proprio felice, ero convinta che il bucato uscisse troppo stropicciato ... mi sono ricreduta quando l'ho vista in funzione a casa di una mia amica, i panni escono asciutti e morbidi e per niente stropicciati.
Certo il contatore gira...

cockerina6/11/2006, 23:50

Una mia amica a Treviglio ce l'ha e dice che il vantaggio à quello di asciugare i panni al pulito piuttosto che all'aria inquinata....
pare che le lenzuola le stendeva bianche e le ritirava grigie, ora non più...
lo svantaggio che mi ha segnalato à che "consuma" la roba, nel senso stretto della parola: le felpe dopo qualche lavaggio si assottigliano e si bucano più facilmente, sembrano subito vecchie ... gli asciugamani ha dovuto buttarli e comprarne di nuovi perchà diventati sottilissimi.
le sono capitati per sbaglio dentro l'asciugatrice dei collant e li ha tirati fuori quasi bruciati...nn so cosa pensare!!
io l'asciugatrice non ce l'ho e non la compro, stendo tutto al sole!

alizà©e676/11/2006, 23:59

Eggià  Stellina, ho provato qualche anno fa' a proporlo al maritino ma mi ha fulminato a 10 mila volts con lo sguardo!!! Comunque l'ho vista in una casa dove andavo a fare le pulizie e devo dire che sarebbe un bell'investimento per chi non ha spazio per stendere il bucato o per ragioni climatiche non si asciuga presto. L'ho provata e vedevo che le camicie per esempio uscivano quasi perfette, non venivano stroppicciate perchà l'asciugatrice fa scaravoltare delicatamente al suo interno il bucato e quindi non lo comprime come dopo una centrifuga.

Susy.M7/11/2006, 01:09

Io ce l'ho e ne sono proprio contenta!! :B):
La mia à la solarex, quindi lavatrice ed asciugatrice insieme, comodissima perchà la sera prima di andare a dormire programmo il lavaggio e l'asciugatura e la mattina quando mi alzo la roba à lavata, asciugata e quasi stirata!! ;)
Devo dire ke il problema dei capi ke si assottigliano nn l'ho mai avuto (la uso da 8 anni e mezzo :huh: ), anzi ho il problema contrario, ad esempio in primavera ed estate non uso l'asciugatura e i capi sono molto più duri e le fibre si rovinano, se invece li asciugo in macchina rinascono!

Perlanera617/11/2006, 07:46

Anch'io ce l'ho e mi ci trovo bene, e' mooooolto comoda per lenzuola, asciugamani di spugna, jeans, felpe, tappetini di cotone, ... insomma... tutto!
Personalmente pero', non lascio mai seccare completamente la roba, specialmente le camicie, altrimenti poi ci si impiega il triplo di tempo per stirarle.

ziabally7/11/2006, 09:10

Sarebbe il mio sogno averla....ma qui al sud sinceramente non à proprio indispensabile......le bollette luce poi sarebbero astronomiche....
bonbonit8/11/2006, 09:56
Pantaloni, gonne, magliette, maglie, pigiami, lenzuola... non necessitano alcuna stiratura, a patto che le togli nel momento esatto in cui finisce il ciclo di asciugatura.

In America ormai la usano tutti, e sono molto avanti in questo, chiedevo proprio a chi ce l'ha se quelle in commercio in Italia funzionano così bene!
Poi tutto dipende dalla classe energetica, comunque qui ho messo tre esempi:
AEG lavatherm T59800 sensidry
CLASSE A
Consumo 1,5 (2,4) kWh se prima centrifugata a 1.800 (800) giri/min

REX - ASCIUGATRICE CARICA FRONTALE A CONDENSAZIONE 77570
CLASSE B
Consumo energia 3.95 kw/h (circa)

REX - ESSICATORE RA 250 M
CLASSE C
Consumo energia 4.37 kw/h (circa)

La classe A purtroppo, e per ovvie ragioni, costa il doppio di una classe C.
Classe C circa 500â?, classe B circa 700â?, classe A, 1000-1100 â?.

Un ferro da stiro consuma in genere dagli 1,4 ai 2,0 kw/h, tieni conto che sta attaccato per ore poi!!!
Rumorosa non credo proprio, ma per questo à meglio che ti risponda chi ce l'ha...
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron