Raccogliere le ricette

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

Raccogliere le ricette

Messaggiodi Estaff » 26/11/2006, 19:09

emsa:
ogni volta che vedo ricette belle, nuove "appetibili" e alla mia portata mi precipito a copiarmele su un file. Il problema è che dovrei stamparmele ogni volta perchà sennò, quando arrivo a casa, mi passano di mente. E se le stampo tutte DOVE LE METTO?? mi ritrovo con fogli dappertutto L'unica sarebbe avere un portatile da tenere sempre acceso in cucina !
Voi come fate ????

annaluna:
Nei raccoglitori con le bustine trasparenti (quelli che si usano per i listini, per intenderci).

cia2:
Raccoglitori con divisori colorati per categorie di ricette.... (questa à l'idea... i raccoglitori li ho comprati.. i divisori pure... i fogli sono in giro per il mondo....ma questa à un'altra storia!!)

pepetto:
Io ho il pc portatile in cucina.....
..Ma anche quaderni, libri, appunti, anche cd, ecc.....

Kristina:
Io ho iniziato il mio lavoro, ma sono lontana dal finirlo: stampo le ricette su fogli di raccoglitori, grandi quanto un quaderno (quelli con i buchi per gli anelli) lisci, senza quadri o righe e poi ho delle linguette adesive colorate, come dice cia, per le categorie (gelati, prodotti da forno, pasta ecc ...)
Stampo però solo le ricette testate da me ed eventuali variazioni apportate

Chloe:
Le salvo tutte su word, poi quando me ne serve una la copio al volo su un foglietto, se viene buona, la trascrivo sul mio quaderno delle ricette....accanto a ogni piatto ultimamente metto delle stelline di gradimento

Immasibilla:
io scrivo tutto su due agende ma il mio desiderio à trovare il tempo x suddividerli per categoria, mi aveno regalato un libro ricettario tipo diario ma aveva poche pagine disponibili x portata completato anche quello.

babseoliviero:
io salvo su dei fogli, plastifico in busta e metto su quaderno ad anelli... e' la cosa + semplice

Morena70:
Io tengo una cartella Ricette con cartelline Primi Secondi Dolci e così via. Quando mi occorre una ricetta la stampo e me la porto in cucina

cucinella:
dopo anni di" confusione totale "ora faccio esattamente come chloe...
salvo tutto in cartelle divise in primi secondi ecc..
nel quadernetto ho solo le ricette testate che mi piacciono..e all'inizio vicino al nome della ricetta c'à una "P" x i primi "S" x i secondi ecc..così senza leggere vado x argomento cercato:

primula blu:
io salvo le ricette in una cartella sul pc, poi ogni 100 le stampo e ci faccio tipo un blocco ad anelli completo di indice, però sono mischiate, non ho la pazienza di suddividerle per argomenti, ma con l'indice à© abbastanza veloce il ritrovamento

sviazzi:
Stampo. metto in cartelle ad anelli in carpette di plastica trasparenti e leggere,
cartella di primi, cartella di secondi e via così..tutte ricette testate..quelle che desidero testare stanno nella cartella "attesa" quando e se le provo,se mi soddisfano passano in quelle testate..
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron