Muller Thurgau

Muller Thurgau

Messaggiodi Estaff » 08/11/2006, 21:28

postato da Roberta

Nel bicchiere
Nettamente paglierino, ma con qualche riflesso verdognolo. Offre aromi piuttosto intensi di frutta, in particolare pesca gialla matura accompagnata da sentori di pompelmo e tenui di frutti esotici. Una bella nota floreale e lievi percezioni minerali completano la sensazione olfattiva. In bocca è molto morbido e di giusta acidità . Piuttosto elegante, ripropone percezioni di agrumi dolci con una nota di mandorla amara.

Abbinamento e servizio

Vino particolarmente indicato per accompagnare pasti a base di pesce anche abbastanza elaborato. Servire a 10°C nel bicchiere da bianco.


Uvaggio
Dopo la diraspatura, criomacerazione delle uve a 4°C per 12 ore, quindi pressatura soffice, decantazione del mosto e fermentazione alcolica a 15-16°C in serbatoi di acciaio inox. A fine fermentazione il vino resta in contatto con le fecce per 90 giorni. Segue l'imbottigliamento e l'affinamento di 4 mesi in bottiglia prima della commercializzazione.

Note Dopo la diraspatura, criomacerazione delle uve a 4°C per 12 ore, quindi pressatura soffice, decantazione del mosto e fermentazione alcolica a 15-16°C in serbatoi di acciaio inox. A fine fermentazione il vino resta in contatto con le fecce per 90 giorni. Segue l'imbottigliamento e l'affinamento di 4 mesi in bottiglia prima della commercializzazione.
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Torna a Bianchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron