Cena primo mese di matrimonio, 14 novembre 2006

Utenti ai fornelli

Cena primo mese di matrimonio, 14 novembre 2006

Messaggiodi Estaff » 28/11/2006, 21:22

Postata da DeboraRaska

piano piano sto mettendo le foto delle ricette che ho fatto .. nonostante il periodo non bellissimo che stiamo vivendo ecco la cena che ho preparato al mio amoruccio!

antipasto biscottini al formaggio a forma di stelline(perche' lui e' la mia stellina) con salsa piccante
Immagine
fettucine alla boscaiola(salsiccia e funghi)
Immagine
polpette zucchine per fare una cosa leggera

Annalun@
Possibile che siano solo le 10? Mi è venuta una fame...
Proprio una cenetta gustosissima, il tuo "stellino" sarà  stato soddisfatto! Bravissima, e auguri!

Mi daresti la ricetta dei biscottini? E la salsina come l'hai fatta?
(Però la foto delle polpette non c'à... )

Pappoletta72

ehi debbie che dolce che sei!
anche io voglio la ricetta dei biscotti salati! e della salsa!

Pepetto80

Debby, proprio un bella cenetta..
Anch'io ricettina dei biscottini al formaggio e salsa..

DeboraRaska

la salsa e' semprice maionese e bomba calabra sarebbe una salsa con peperoncinoverdure tutte triturate la compro al supermercato
la ricetta dei biscotti e' presa dalla rete viene una pasta frolla e ho sperimentato anche a surgelarla..

Biscottini salati al formaggio

(Sabrina Delfanti)
Ingredienti: 150 g di farina, 80 g di burro, 80 g di parmigiano grattugiato, un uovo più uno per dorare i biscotti prima di metterli in forno, sale q.b. Riunire tutti gli ingredienti sulla spianatoia e amalgamare velocemente come per una pasta frolla. Stendere la pasta alta circa mezzo centimetro e ritagliare in forme a piacere. Spennellare con l'uovo sbattuto e fare cuocere in forno a 170 ºC per circa 15-20 minuti. Servirli ben caldi. (ps. sono buoni anche freddi)
ALLE ERBE Ingredienti: 150 g di farina, 80 g di burro, un uovo, sale, un trito di rosmarino, salvia oppure erba cipollina, timo, maggiorana o altre erbe a piacere.

Annalun@

Grazie Debbi! La ricetta dei biscottini me la copio, provo a farli con gli stampini che ho appena preso.
La bomba calabra... bàh, la conosco bene!!!

Pepetto80

Debby non à che ci dici oltre al peperoncino che tipo di verdure sono

DenoraRaska

a dimenticavo io no ho messo l'uovo sopra bomba salsa altamente piccante a base di peperoncino piccante trito funghi, melanzane, olive e verdure varie il tutto

Annalun@

Gli ingredienti della ricetta originale sono: melanzane, carciofi, peperoncini, funghi misti di bosco, sale, olio di oliva. Le dosi sono segrete e personalizzabili a piacere, come il tipo di verdure. A volte la faccio con i residui dei vasetti di sottoli vari che mi ritrovo per casa. Tanto dopo il primo boccone il peperoncino anestetizza il palato...

Rosita65

brava debby e grazie della ricetta...ma le foto un po' + mignon no!!???........solo xchà si fa fatica a vedere le pietanze..

a proposito mi dispiace x il periodo brutto...

Asterx

BRAVA DEBBY! Bellissimi quei bisottini... molto simpatici, quando e SE avrò la cucina.... li proverò... BACIOTTIZ

Kiri78

bravaaaaaaa..sei proprio una moglie perfetta...
il mondo e' bello perche' e' vario!!!!
SARA

Cia2

e ma che carini....sti biscottini... per natale... non male.!!! grazie debby...
anna mio marito ha trovato l'harissa .... appena piccante!!!!

Pepetto80

Grazie Anna, preparerò questa salsa per la vigilia di Natale!!!!

Lascerò tutti a bocca aperta!!!!!

Annalun@

Cia, l'harissa? Ho letto i componenti, sono più "esotici" , ma alla fine credo che il risultato sia identico...

Eh, eh, Pepi... a bocca aperta, altrochà

Immasibilla

Debby che mogliettina dolce e romantica per perdere mai questa abitudine trova sempre un momento tenero per te e tuo marito, complimenti per la cena e per il vostro primo COMPLEMESE
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron