Vol au vent

Utenti ai fornelli

Vol au vent

Messaggiodi Estaff » 29/11/2006, 0:12

Postata da Line53

per fare piacere a mia figlia ho fatto per sta sera le vol au vent non so come si dice in italiano


Immagine Immagine

Marla29

si chiamano vol au vent anche in italiano.... ma come li hai riempiti? ...olive, formaggio pomodoro e?

Line53

non marla da noi si fa con carne di vitello olive verde e quenelle tagliati a cubetti

Pepetto80

Che carini Line, dicci che ripieno hai messo.....
Line in fondo alla foto vedo la tua bimba ....dagli un bacione...

Line53

grazie marina lo farò ho fatto frigere la carne di vitello poi ho messo un po di farina per addensare il sugo poi il concentrato di pomodoro il dado di pollo acqua quella che basta sale pepe olive verde quenelle e stop

Chloe82

che belli che sono Line! ma li hai comprati già  pronti e poi riempiti, oppure li ha proprio fatti tu?

Immasibilla

Line ho capito perchè a grenoble c'à vento forte avevi preparato i vol au vent
(battuta scemina)
quel ripieno mi piacerebbe provarlo da noi la farcitura à più consistente

Lne53

imma sei forte non ci avevo pensato.

le aranci vengono di spagna qui non si vende quelli della sicilia pecatoooooooo ma comunque ho avuto la fortuna a maggio di assagiare le aranci vaniglia.
non i vol au vent gli ho comprati gia pronti ma vuoti naturalemente!!!

Laleonella

Emmmh....cosa sono le quenelle?

Immasibilla

Lale le chenelle sono realizzati passando l'impasto morbido tra due cucchiai fino a formare una polpetta ovale, invece delle mani la forma si dà  con il cucchiaio, di solito l'impasto à costituito da ricotta, spinaci, formaggi uova, o con besciamella e altri ingredienti, poi si fanno lessare in acqua leggermente salata e si condiscono con un sugo leggero o burro e salvia

Rosita65

anch'io sapevo che le quenelle si facevano con 2 cucchiai......ma non sapevo che ci fosse un preparato che si chiamava così......quindi line ha fatto questo e poi lo ha tagliato?
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti