per casa di bambole

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

per casa di bambole

Messaggiodi Sognatrice » 29/01/2008, 20:10

ma ciao!
ho visto in diversi post che cockerina fa delle cose meravigliose!!! e anche altri con la pasta al sale o al mais!! ma siete tutte fantastiche!!!! :oops:
io ho da parecchio il sogno di una casa di bambole...il problema è che non so proprio da dove iniziare e come!!! qualcuno di voi si è mai cimentato?
Sognatrice
User
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/01/2008, 14:43
Località: Prov Viterbo

Messaggiodi cockerina » 30/01/2008, 19:37

ciao sognatrice!!!
io ho cominciato con la "casa Country" della DeAgostini, acquistata in fascicoli insieme ai pezzi della casetta da costruire... per fortuna c'erano le istruzioni!!! passo dopo passo mi è venuta abbastanza bene.. mi manca solo da montare il tetto ed è completa... ma mi manca il tempo e ormai è li da un paio di anni a prendere la polvere!! nei fascicoli erano inclusi anche i mobiletti, ne ho due scatoloni pieni, pensa persino il portarotolo per la cartigienica in bagno!!!!!
io mi sto dilettando a confezionare come avrai già visto dei piccoli extra per arredare la casa... mi piace, mi rilassa e mi soddisfa!
se non hai ancora cominciato, sappi che in edicola è in vendita sempre della DeAgostini la casa di bambole giapponese.. se ti piace il genere... non sembra difficile da costruire, ma è particolare nell'ambientazione... magari compri un numero, poi telefoni o mandi la cartolina alla DeA come ho fatto io e ti abboni, ti arriva tutto a casa puntualmente ogni mese, paghi col bollettino PT e non ci sono spese di spedizione.... altrimenti prova a contattare il sito della DeA e vedere se è ancora disponibile qualche casetta stile '800 la classica Doll's House...
c'è una miriade di siti in rete per i miniaturisti... a me è piaciuto particolarmente questo http://web.tiscali.it/dollhouse/oggetti.htm

se mi dici di che zona sei, ti potrei anche dare degli indirizzi di negozi che vendono tutto ciò che occorre per costruire una casa in miniatura.... oppure puoi provare a cercare in rete... ce n'è uno fornitissimo per es. a Milano... peccato io stia a Bari, sarei stata la migliore cliente!!!
ce ne sono tantissimi che vendono su internet... a voler cercare si trova davvero di tutto ....... hai provato su Ebay??? prova alla voce miniature o case di bambola... e buona fortuna!!!
prima di tutto devi procurarti gli attrezzi del mestiere: sega e seghetto ad arco da traforo, lime di diversa granatura, chiodini piccoli in ottone, colla da falegname, martelletto, pistola sparacolla a caldo...... uuhhhh!!! non finiscono mai!!!!
per quanto riguarda il materiale: o trovi i pezzi da montare direttamente, oppure se vuoi costruirla da te dovresti prima fare un progetto, mi raccomando in scala 1:12!!!!!
e poi acquistare il legname, di solito è la balsa, la trovi in megastore tipo Castorama, Bricocasa, ecc.
è un hobby costoso, ma moooooolto bello!!!
fammi sapere!!!
ciao!!!! Caterina :-D
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi Sognatrice » 31/01/2008, 0:17

ciao caterina!!! che piacere leggerti!!!
immagino bisogna avere veramente tanto tempo a disposizione per poter realizzare un sogno come questo!!! però penso che la soddisfazione una volta ultimata, sia veramente grande!!!
ed è proprio per questo che mi piacerebbe veramente tanto farne una tutta da sola!! dall'inizio! anche se so che ci vogliono anni!!!
la casa giapponese l'ho vista...e diciamo che ci ho lasciato gli occhi! il problema è che costa parecchio e frequentanto l'università, e non avevo lavoro,non posso proprio permettermela! so che comunque in generale quest'hobby è motlo dispendioso, però pensavo che facendo tutto da sola, visto il tempo che ci vuole, magari le spese sono un pò più ammortizzabili!!!
io sono della provincia di viterbo! ma studio a roma quindi non ho problemi in caso ci fossero negozi a roma! e penso che sarà un grande attentato alle mie tasche!! mi toccherà chiedere un aumento di paghetta :roll:
ma come mai per forza in scala 1:12???
e cosa intendi per balsa? è un tipo di legname?? io anche per quello non saprei da dove iniziare, perchè sicuramente ci sono delle qualità di legno molto più adatte!!
tante volte ho cercato di buttare giù,non tanto un progetto,ma almeno un bozzetto di una casetta!! il problema è che non riesco poi ad immaginarmela nella realtà!! non riesco ad immaginare la disposizione delle stanze... così come anche la profondità e non so come poter disporre le stanze per far vedere tutto!!
insomma,non so proprio da dove cominciare, ma sicuramente vedrò il link che mi hai mandato :D
per ora ti ringrazio veramente tanto !!
ciao ciao!!!
Laura
Sognatrice
User
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/01/2008, 14:43
Località: Prov Viterbo

Messaggiodi Pinga » 31/01/2008, 18:58

Beh Cockerina mi incuriosisce sempre con le sue miniature e perciò sono andata su eBay a cercare case di bambola.

Ho trovato la seguente esilarante inserzione e vi allego il link.
Premetto che prima di capire che il venditore non era italiano mi sono sbellicata leggendone la descrizione:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0216024468

*LOL *LOL *LOL *LOL

La mia ricerca su eBay continua :D
Immagine
Avatar utente
Pinga
User
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 22/02/2007, 21:59

Messaggiodi Cristina » 31/01/2008, 20:43

Voglio vedere il "risplendi" del bagno!!!! *LOL *LOL *LOL
Da sbellicarsi! Tutta la traduzione!Troppo forte!!!
grazie Pinga *bacioalvento
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi silvia » 31/01/2008, 21:39

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH, troppo tardi!! l'inserzione è scaduta *cry
e io non ho visto nulla!!! *devil
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Cristina » 31/01/2008, 21:44

Vai giu Silvia, in fondo alla pagina la descrizione c'è ancora
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi silvia » 31/01/2008, 21:47

c'era sotto ancora lo scritto:

* La villa per le bambole tiene 87 cm di altezza
* Molto buona qualità di elaborazione, legno non trattato/naturale
* Dattagli amorevoli
* 6 facciate di finestra ad aprire, tetto staccabile e 1 balcone
* Le facciate di finestra sono variabilmente applicati grazie ai perni di molla
* 2 scale per sorgere e lucernario di tetto ad aprire
* Set di mobile di 22 pezzi incluso
* 4 bambole ragazze
* Grandezza: 65*36*87cm (L* P* H)



Nella merce consegnata sono contenuti:

Villa per le Bambole, 4 bambole e arrademento ampio di 22 pezzi

Soggiorno
- Sofà
- 2 poltrone
- Tavolo
- Televisore

Cucina
- Cucina
- Lavandino
- Tavolo



Camera a letto/Stanza dei bambini:
- Letto di bastione doppio
- Cassettone
- Tavolo
Bagno:
- Risplendi
- Toilette
- Vasca da bagno
- Cassettone etc.





Un scherzo gigantesco per giovane e vecchio!



uhh come vorrei due scale per sorgere!! *LOL

grazie Pinga, ci voleva una bella risata!!! :-D
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Imma » 31/01/2008, 22:40

che descrizione *LOL *LOL *LOL

4 bambole ragazze *smile
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

Messaggiodi cockerina » 31/01/2008, 22:49

allora.... la mia casa è come questa.... http://it.geocities.com/aleokkey/casadimontagna.html
solo che io l'ho lasciata invariata rispetto al progetto originale... l'autrice del sito invece ha apportato alcune modifiche ben spiegate....
le dimensioni sono: 65cm largh x 60cm alt x 34cm prof circa...
al piano terra ci sono la cucina, la sala pranzo col caminetto e la verandina con in fondo il ripostiglio
al primo piano il bagno e la camera da letto
l'unica modifica che ho fatto è la mansarda che ho allargato adibendola a cameretta dei bimbi e poi ho aggiunto una finestra col lucernario sul tetto ricoperto di tegole
non ci sono scale "per sorgere" (ah! ah! ah!)... per il momento, ma poichè come dicevo è ancora in corso d'opera non è escluso che me ne inventi una a chiocciola utilizzando materiali di recupero, in questo caso basterebbe un vecchio ventaglio per ricavarne i gradini.... non so se rendo l'idea!!

la balsa è il legno più malleabile da utilizzare per i lavori di miniaturismo perchè lo puoi tagliare più facilmente di altri legnami più duri, inoltre è più leggero e quindi non appesantisce la struttura della casa... ma credo che cmq chiedendo in un negozio specializzato per miniaturisti, credo che a Roma dovrebbero esserci, ti consiglieranno al meglio...

per quanto concerne le spese: io ho pagato a rate la mia casetta, ma fai conto 100 fascicoli (compresi i pezzi della casa da costruire, persino i chiodini e i mobiletti) ho pagato 25 euro al mese, per quattro fascicoli....quindi 625 euro!!!!!!! però in circa 2 anni... diciamo che non me ne sono accorta... e nemmeno mio marito!!!!
mi spiace solo di non avere una macchina digitale per farvi vedere le foto decenti della mia casetta.... col videotelefonino non rende l'idea!!

sempre a disposizione!!! ciao!!!

aaaahhh!! dimenticavo!! la scala 1:12 è quella ufficialmente riconosciuta nel settore delle case di bambola... ti conviene rispettarla sempre nella costruzione della casa, perchè caso mai dovessi acquistare dei mobiletti per arredarla, questi risulterebbero sproporzionati alla casa qualora essa fosse più grande o più piccola del previsto...
per esempio: per calcolare l'altezza di un muro di una camera che solitamente nella realtà è alto 3 mt, dividi per 12... quindi il muro della casetta sarà alto 25 cm... e così per tutto il resto, porte, finestre, tavoli, tazzine da caffè ecc.. chiaro???

un abbraccio!!
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)


Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron