Forti terre di Sicilia

Forti terre di Sicilia

Messaggiodi Estaff » 09/11/2006, 11:19

postato da Roberta

Nel bicchiere
Ha colore rubino cupo, molto intenso e spesso, con ricchi riflessi porporini, vivi e brillanti. I profumi sono intensamente concentrati e ricordano le confetture di more e di prugne, insieme ai piccoli frutti rossi maturi. Nel finale si avverte un delicato sentore erbaceo. In bocca è speziato ma su tutto prevale la sensazione di frutta rossa molto matura e concentrata. Il sapore à secco, morbido, il legno e la tannicità  sono equilibrati, e la persistenza à molto lunga con un finale piacevolissimo in cui prevale nuovamente la frutta rossa.

Abbinamento e servizio ੠un vino corposo e strutturato adatto a piatti di carne, di manzo, di maiale e di agnello, grigliata o arrosto. Ottimo l'abbinamento con i formaggi stagionati di pecora. Servire a 17-18°C nel bicchiere da vino rosso importante.


Uvaggio

Cabernet sauvignon in purezza.

Note Le uve provengono dai vigneti dei soci conferitori coltivati sulle colline dell'Agro Valdericino, in provincia di Trapani, dove il cabernet sauvignon viene allevato a cordone speronato con una resa per ettaro di 80 quintali. Il vino matura in piccole botti di rovere francese nuove.



Cucina&Vini
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Torna a Rossi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron