PIATTO FREDDO

PIATTO FREDDO

Messaggiodi rosaria » 03/07/2008, 12:27

Con l'aggiunta di una fetta di bruschetta è un piatto unico da preparare in anticipo e riporre in frigo. Oppure, possono essere 3 antipasti

Pomodoro svuotato e salato, poi ripieno di indivia, mozzarella , mais, sale e olio e decorato con filetto di acciuga e oliva.

Involtini di prosciutto cotto farciti con formaggino (o altro formaggio spalmabile) schiacciato e amalgamato a tocchetti di uova sode, capperi, maionese e ketchup (per le dosi calcolare 1 formaggino ed un uovo per ogni fetta). Spalmare il composto (deve essere morbido ma non liquido) ed arrotolare.

Sandwich di melanzane fatti con melanzane grigliate, poi salate e passate nell?olio. Per la farcitura di esse fare un battuto di cipolla, sedano e carota e mettere ad appassire in padella con un po' di olio. Spruzzare di aceto di mele, salare e fare evaporare l?aceto. Aggiungere un po? di acqua e portare a cottura. Alla fine aggiungere tonno sbriciolato, fare andare per un paio di minuti e spegnere

Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Messaggiodi Aurelia » 03/07/2008, 17:32

uhhhhh...queste sono le ricette che adoro....

che buone queste sfiziosità...penso che domani sera a cena....zaccheteeeeee..... *yahoo

Grazie Rosaria ;D
Immagine
Immagine
Avatar utente
Aurelia
User
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 04/03/2008, 16:53
Località: Prato

Messaggiodi silvia » 03/07/2008, 20:17

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *superlol *superlol *superlol *superlol
pure la cena mia e della Perla!!!! *yahoo *yahoo *yahoo
Rosaria ottimo piatto!!!! grazie *slurp
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona


Torna a CONCORSO ESTIVO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti