Coppa di ghiaccio crepata

Piccoli insuccessi

Coppa di ghiaccio crepata

Messaggiodi Cristina » 14/08/2008, 23:47

Ebbene si: oggi tocca a me!!!!
Però spero almeno di salvare un vostro eventuale tentativo maldestro *ahdavvero quanto il mio.
In pratica seguendo le istruzioni di Silvia avevo realizzato una coppa deliziosa con foglie di gelsomino messe a raggiera e qualche fiorellino (ce n'erano pochini). Per toglierla dalla ciotola ho pensato bene di bagnarla all'esterno per facilitare lo scollamento del ghiaccio dalle pareti della ciotola ... non l'avessi mai fatto: il crepitio è stato immediato e ho visto le pareti di ghiaccio creparsi irreparabilmente in una fittissima rete *frigno *frigno
Chiederemo a Silvia di spiegarci nel dettaglio come ha tirato fuori la sua ciotola indenne, ma ormai un vago sospetto ce l'ho: mi sa che l'ha lasciata a temperatura ambiente a scollarsi da sola. E io che temevo di vederla sciogliere irreparabilmente ...


Immagine

Immagine
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi rosaria » 15/08/2008, 8:16

Mi accodo, anche se senza foto: io ho praticamente ridotto così una torta alla frutta che dovevo regalare! Volevo provare il sistema di raffreddamento di cristina, cioè a testa in giù....e ho fatto la torta a pezzi....peccato ....era buonissima....la pargola ha gradito.....ma io son dovuta andare di corsa in pasticceria
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Messaggiodi silvia » 15/08/2008, 8:44

bè visto che posso "raccontare" nell'altro post ( a parte il fatto che se fosse rimasta intera sarebbe stata bellissima, perchè quelle foglie ci stanno veramente bene e sono molto chic *si *si *si

finalmente mi posso rotolare anch'io, ma poco ehh che chi non fà non rischia

*rido *rido *rido *rido

Rosaria un'altra volta legala!!! *ola *ola *ola

*bacio
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona


Torna a Flop :((

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti