La spianatoia di legno....dove metterla

Pentole, stampi e attrezzi per la cucina

Messaggiodi silvia » 24/03/2007, 21:18

lo avevamo anche a casa, quando ero piccola, e aveva costruito tutto iol mio papà  :D :D :D
Cristina, io lo terrei d'occhio :wink:
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi cockerina » 25/03/2007, 0:41

Cristina, a sentire mia madre il marmo va benissimo per versarci sopra lo zucchero fuso per farci il torrone... e nelle pizzerie il piano da lavoro per stendere le pizze effettivamente è in marmo....altro non so...
io uso la spianatoia in legno solo per impastare e stendere la pasta di pane... se lo usassi anche per il torrone credo si appiccicherebbe tutto e sarebbe da buttare, con tutta la spianatoia...

per Roberta: anche qui lo chiamiamo tagliere!!! a volte anche "tavoliere", come la spianata della zona di Foggia!!! :wink:
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi pasticciona72 » 25/08/2008, 21:59

emsa ha scritto:Ho visto solo adesso questa discussione e non so se avete già  trovato la soluzione per le vostre spianatoie. Mia mamma ha pensato di farsi fare, dal falegname, due specie di L, sotto al tavolo della cucina, lunghe come la spianatoia. Quando ha finito di usarla ce la infila sotto e così è sempre a disposizione ma anche "fuori dai piedi ":wink: Ah, dimenticavo, si è fatta fare, sempre sotto al tavolo, accanto al "porta spianatoia", anche un "contenitore" ad U per infilarci il mattarello!!! :D


Geniale, grazie mille per la bella idea, ora posso comperarmi la spianatoia :D
pasticciona72
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/08/2008, 21:28

Precedente

Torna a Attrezzi per la cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti