Ricette per tutti i modelli diMdP

Ricette per tutti i modelli diMdP

Messaggiodi mcrmcr » 25/08/2008, 11:59

Non ho mai fatto una spesa così utile ed indovinata:ho comprato il libro "365 ricette per la macchina del pane"di MARZIA TACCA.Un manuale di ricette per impasti dolci,salati,marmellate,pane e dolci per celiaci e tutte adattabili per 23 marche di MdP(io ho pane express dell'Ariete)
Il libro è molto pratico e di facile consultazione,non bisogna fare nessun calcolo per aumentare o diminuire le dosi perchè è già tutto segnalato nella tabelle di ogni ricetta(500gr /750gr/1kg)FAVOLOSO!!!!!!!!I risultati? OTTIMI!!!!!!!!!Si fanno certi figuroni!!!!!!L'ultimo mio esperimento:la marmellata di mele e lamponiBUONISSIMA
PS:Il costo è di 13.50(Io l'ho comprato 10 mesi fa)MA LI VALE VERAMENTE TUTTI!!!!!!!!!!!!!CIAO BACI BACI
Immagine
Avatar utente
mcrmcr
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/08/2008, 11:10
Località: Bergamo

Messaggiodi silvia » 25/08/2008, 21:01

grazie per la segnalazione *si *si *si *si

magari qualche ricetta , potresti passarcela che dici? ;)

(intanto guardo in libreria)
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi mcrmcr » 26/08/2008, 9:28

Cosa ti interessa di più:pane, dolci marmellate? Ma soprattutto dimmi che marca di MdP hai!!!!!!!!Ti accontenterò molto volentieri!!! *ciau
Avatar utente
mcrmcr
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/08/2008, 11:10
Località: Bergamo

Messaggiodi silvia » 26/08/2008, 9:39

grazie!
ho una severin, che funziona molto bene, solo la uso soltanto per impastare che la forma a "cassetta" del pane, non è gradita dal maritino *ahdavvero ,quindi li impasto (qualunque impasto) e poi formo a mano, come spiega nel ricettario annesso)
ci sono ricette per le marmellate, ma io non ci ho mai provato...mi piacerebbe che tu mi dicessi passo passo, come ti comporti tu per farle *si *si *si
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi mcrmcr » 26/08/2008, 12:15

Ciao Silvia!!!!!!!!!il libro mi segnala vari tipi di modelli severin(la cosa importante è che la tuaMdp abbia il programma per marmellate)Ti scrivo la marmellata di mele e lamponi che ho fatto ultimamente
LAMPONI350gr
MELE 150gr
ZUCCHERO 50gr(la ricetta basedava 500gr di zucchero ma a me le marmellate troppo dolci non piacciono,preferisco sentire il gusto della fruttaal naturale)
SUCCO LIMONE 1(3-4 cucchiai)
PECTINA in polvere40gr(mi sembra che sia della CAMEO lho comprata al supermercato....porca puzzola ho buttato la scatola.....ho usato la dose per 500gr di frutta)
Ho frullato i lamponi poi li ho messi nel passino e ho colato cosi ho trattenuto i semi.
ho fatto le mele a cubetti(se vuoi puoi frullare anche queste)
Nel cestello dellaMdP ho messo la frutta,il succo del limone,la pectina e ho avviato il programma.Quando la pectina si sarà amalgamata aggiungere lo zucchero,chiudere la macchina e completare il programma(il mio dura 1h e25 minuti)
Poi invaso subito chiudo i coperchi e capovogo i vasettie li lascio cosi finche si rafreddano.(Sono stati riempiti 3 vasi della bormioli da ,penso 350 gr,quelli piccoli)
Forse ti sembrerà una dose piccola ma così posso fare più prove e preparare più gusti,cosi se una marmellata non mi convince la butto senza rimpianti per aver consumato tanta roba!!!!!!!!!!
La prossima che preparerò saràMARMELLATA ACE(700gr)
carote pulite e tritate300gr
arancia scorza 1
limone scorza1/2
polpa arancia 1
succo limone1
cannella 1/2 cucchiaino
zucchero 170gr
pectina40gr
TI FARO' SAPERE...........Altre marmellate"strane":ai pomodori verdi,alla zucca,alle zucchine,al kiwi,carote e limoni,banane e cioccolato,di rose...........e tante altre!!!!!!!!!!!!TU CHIEDI E IO VEDO DI SODDISFARE LE TUE RICHIESTE!!!!!!!

*superlol *superlol
Avatar utente
mcrmcr
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/08/2008, 11:10
Località: Bergamo

Messaggiodi silvia » 26/08/2008, 20:46

grazieeeeeeeeeeeeee!!! Cry, visto che l'hai testata e anche quelle che testerai, le puoi postare qui
per favore? *si
mai assaggiato quel connubio, deve essere buonissimo!!!! *si
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi mcrmcr » 26/08/2008, 21:09

OK Scusa io sono un po imbranata con il pc posterò tutto nella sezione"micronde" ma devo citare la fonte vero?le ricette che ho scritto come faccio a spostarle???Tu puoi fare qualcosa?????GRAZIE!!!!!!!! *ciau
Avatar utente
mcrmcr
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/08/2008, 11:10
Località: Bergamo

Messaggiodi Cristina » 26/08/2008, 21:28

Non nella sezione microonde ma in quella mdp (macchinadel pane) che comunque è accessibile solo agli addetti ai lavori. Tu dovresti però mettere la ricetta in "discutiamo le nostre ricette" cliccando su "nuovo argomento". Provvederà l'estaff, se riterra valida e collaudata la ricetta, a trasferirla nella sezione robot.
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)


Torna a Libri di cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron