muffin al prosciutto

Piccoli insuccessi

muffin al prosciutto

Messaggiodi cockerina » 04/12/2006, 0:52

questo post nn dovrebbe stare qui perchè sono sicura di nn aver floppato stavolta, in quanto ho seguito alla lettera la ricetta dei "Muffin al prosciutto" che ho preso dal ricettario "Pane, pizze, torte salate e affini/torte salate"...
perciò vorrei contestare la ricetta in questione perchà sono venuti una vera porch..... ehm, diciamo "delusione" così nn si offende nessuno!!

Immagine
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi marla » 04/12/2006, 8:30

cocky, ci racconti meglio cosa è successo? non ti à piaciuto il sapore o la ricetta non era precisa? :roll: :?:
marla
 

Messaggiodi Imma » 04/12/2006, 8:52

Cockerina, mannaggia è brutto dopo tanto lavoro non essere soddisfatti del risultato

se la ricetta à stata trasportata nel nuovo ricettario à perche à stata testata :o

cosa non andava bene ? secondo i tuoi gusti cosa avresti tolto e cosa avresti aggiunto, così miglioriamo la ricetta.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

Messaggiodi cockerina » 04/12/2006, 18:34

diciamo che nn è piaciuto il sapore....
visti dal vetro del forno a cottura ultimata erano belli gonfi e dorati, ma poi a forno spento si sono afflosciati in modo deprimente!!
e mangiandoli erano, come dire... gommosi e davano troppo di uovo.
mollicci e gommosi... eppure infilando uno stecchino era uscito asciutto, quindi presumo fossero ben cotti....
mi aspettavo un sapore delicato profumato di prosciutto e formaggio e invece davano di ... frittata gommosa, pesanti... nn so cosa pensare, nà saprei come migliorarli....
se l'autrice della ricetta li ha testati tante volte magari potrebbe dare un suggerimento.... io nn li avevo mai fatti prima, nn ho mai fatto i muffin nemmeno quelli dolci...
mi dispiace di averli preparati proprio in occasione del compleanno del mio bambino.... la prossima volta farò esperimenti con ricette sicure!
comunque grazie per la solidarietà .
:cry:
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi Erica » 04/12/2006, 19:13

Sono andata a guardare la ricetta e ho guardato quella che ho io per i muffin (dolci però). Forse 2 uova sono troppe? Io ne metto 1 solo e un po' di latte... Però anch'io ho una ricetta di un libro sui muffin e riporta esattamente quelle quantità ... Boh! :( :?:

Mi spiace Caterina...
Immagine
Avatar utente
Erica
User
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: 27/11/2006, 17:53
Località: Verona

Re: muffin al prosciutto

Messaggiodi Chloe » 04/12/2006, 21:09

cockerina ha scritto:questo post nn dovrebbe stare qui perchè sono sicura di nn aver floppato stavolta, in quanto ho seguito alla lettera la ricetta dei "Muffin al prosciutto" che ho preso dal ricettario "Pane, pizze, torte salate e affini/torte salate"...
perciò vorrei contestare la ricetta in questione perchà sono venuti una vera porch..... ehm, diciamo "delusione" così nn si offende nessuno!!

Immagine


Cockerina, non sai quanto mi dispiace!!questa ricetta à la prima che ho fatto seriamente! à la prima del mio quaderno di ricette..à la prima che ho trascritto dalla prova del cuoco...io la faccio spessissimo...appena ho letto questo post sono andata subito a ricontrollare la ricetta e devo essere sincera non ho scritto di aggiungere un goccio di latte...perchà sicuramente ti sono venuti gommosi perchà l'impasto era troppo duro...correggo subito la ricetta e mi dispiace veramente...spero di farmi perdonare presto!!
Scusa ancora!!!!
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]
Avatar utente
Chloe
User
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/11/2006, 15:49
Località: Roma

Messaggiodi marla » 04/12/2006, 21:24

E' vero, è una ricetta di Anna Moroni, pubblicata su "oggi cucini tu 2" pag. 249.... :(
marla
 

Messaggiodi Erica » 04/12/2006, 21:39

Non so chi l'abbia scritta prima....ma è precisa identica al grammo alla ricetta che ho io...di un libro che non à di Anna Moroni! :shock: Si chiama "Muffins e dolcetti americani" edito nel 2001 dalla Demetra....oops! 8) :oops:
Immagine
Avatar utente
Erica
User
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: 27/11/2006, 17:53
Località: Verona

Messaggiodi cockerina » 04/12/2006, 22:47

chi la dura la vince come dice un vecchio detto....
e io sono tenace! vuol dire che riproverò a farla aggiungendo il latte...
in effetti l'impasto era duretto ma pensavo andasse bene così, ora mi sento più tranquilla, scusate se ho causato tanto trambusto e grazie Chloe per il suggerimento :D
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi cucinella » 05/12/2006, 1:31

le ricette vanno provate per essere migliorate...
brava caterina..riprova a farli con l 'aggiunta di latte come dice claudia e vedi come ti vengono..chissà  che non resti sorpresa positivamente :D
Avatar utente
cucinella
User
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 03/12/2006, 2:57

Prossimo

Torna a Flop :((

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron