la mia casetta

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

la mia casetta

Messaggiodi cockerina » 06/11/2008, 15:36

è ancora in costruzione... ma ci tengo a farvela vedere....
spero di poterla finire presto....
mancano ancora molte cose, il tetto per esempio, l'impianto elettrico con relativi lampadari, il balcone fiorito, le tendine alle finestre...
ma diciamo che quest'ultimo periodo mi ci sto dedicando molto, specialmente di sera, e questo giustifica anche il fatto che non ho più molto tempo per venire nel forum come prima, anche se sento molto la vostra mancanza....
un bacio a tutte, a presto!!!! *ciau *ciau

Immagine
la facciata.... alla quale verrà aggiunto il tetto con tegole e lucernario, il camino, e il balcone fiorito, e appesa al muro sul balcone la gabbietta con l'uccellino che vi ho già mostrato...

Immagine
questo è il patio, dove verrà allestito un piccolo banco da lavoro con attrezzi da giardino, piante in vaso, una carriola e un dondolo...

Immagine
alla finestra della cucina ho messo la zanzariera... e poi verrà aggiunta una mini veneziana esternamente e delle graziose tendine a quadretti rossi internamente

Immagine
questa è la casa internamente: al piano terra il patio, la cucina e la sala pranzo col caminetto.
al piano superiore il bagno e la camera da letto.
la pavimetazione in vere mattonelle di terracotta e i parquets li ho montati io...... come del resto ho costruito io tutta la casa....
sopra la camera da letto creerò una mansarda nella quale allestire la cameretta dei bimbi, illuminata da un lucernario sul tetto....

Immagine
il bagno prevede una vasca da bagno, il water, con relativo portarotolo di cartigienica con vera carta, il lavandino, tutti in porcellana decorata a fiori azzurri.... una cesta per biancheria in vimini, un teppetino in spugna, un attaccapanni con appeso un accappatoio.... ed un applique vicino allo specchio per illuminare la stanza...

Immagine
nella camera da letto chiaramente un letto matrimoniale, due comodini ed un armadio, tutti in legno stile montagna.... e ho appena teminato l'asse da stiro, mancano solo "piccoli" dettagli e ve lo mostrerò!!
spero per Natale di riuscire a comprare con i miei risparmi anche una mini macchina da cucire Singer a pedale FUNZIONANTE!!!!!!

Immagine
nella camera da pranzo ci saranno un orologio a pendolo, tavolo apparecchiato e sedie, un tappeto, una credenza con brocche e piattini, una cantinola con bottiglie (l'ho quasi finita!!), un divano e chiaramente nel periodo di Natale anche il mio alberello, lo ricordate????
ah! se riesco ad inserire una lampadina rossa, nel camino ci sarà anche il fuoco scoppiettante, come quello dei presepi....

Immagine
vi piace la cucina???? è come quella della bisnonna, a carbone, ci sarà ancora un lavello, le pentole di rame appese al muro, la tendina a quadretti rossi che vi dicevo prima e forse un piccolo tavolo con in preparazione le orecchiette o i tortellini, non ho ancora deciso.... con la fontana di farina e un uovo al centro!! *ridolacrime

Immagine
e questa è la dispensa completa di barattoli di pelati (ho aperto un post tempo fa...), piselli in scatola, zucchero e caffè, e le marmellate nei vasi con la stoffetta a quadrettini rossi......

che ne dite, come sta venendo?????

un bacio a tutte!!!!! *ciau
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi valeriagavazzi » 06/11/2008, 20:35

Ma è splendida!!!!Complimenti Cockerina...... Che bell'hobby che hai... sono senza parole.....Ma dove trovi tutte quelle belle miniature intendo la stufa il caminetto?
Avatar utente
valeriagavazzi
User
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 21/09/2008, 15:22
Località: Castelnuovo di Garfagnana (Lu)
Blog: Visualizza blog (1)

Messaggiodi silvia » 06/11/2008, 20:50

è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! *si *si *si *si *si *si *si *si *si *si
sei in gamba Cate!!!! complimentissimi!!!!
e come dimenticare il tuo alberello di Natale!!! *ola

Caterina, sono felicissima che tu abbia potuto riprendere questa tua passione, tienici aggiornate che è troppo bella!!!!
*superlol *superlol *superlol *superlol
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi rosaria » 06/11/2008, 20:54

ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Messaggiodi Cristina » 06/11/2008, 21:47

Deliziosissima!!!!Che fantasia!! Complimenti Cocky, ma non finirla presto che poi non c'è più gusto: il bello è costruire, inventare, assemblare ...
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi cockerina » 07/11/2008, 16:09

grazie, grazie!!....
in effetti è sempre in costruzione, non si finisce mai.... sto diventando piastrellista, muratore, pittore, falegname, elettricista, tappezziere......

Sì Cristina, hai ragione, il bello è inventarsi ogni volta una cosa nuova: le tendine, la stia per le galline, i gerani, la valigia in cuoio, l'astuccio con i colori per la scuola.... hhhhheeeeee c'è nè di cose da fare... non finirò così presto!!!!!

per Valeria: i mobiletti, come la cucina ed il caminetto, e tantissimi altri che conservo da parte, insieme alla struttura della casetta da montare, li ho acquistati dalla De Agostini mensilmente in abbonamento (meglio non dire quanto mi è costato il tutto!!! *ahdavvero *no), ma credimi è troooooppo divertente levigare, verniciare, montare il tutto ed infine arredare....
è la casa in montagna che avrei voluto acquistare nella realtà e che chissà se mai....... *sbav
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi valeriagavazzi » 07/11/2008, 18:18

Quindi la struttura delle casa e le rifiniture le hai fatte di sana pianta come se fossi un muratore!!!! Ma sei un portento...Certo devi avere una casa grande per tenercela dentro ehh? Comunque ti auguro di tutto cuore un giorno non molto lontano di poter avere la soddisfazione di comprare una casa così, che tra parentesi è anche il mio ideale di casa...
Ancora complimenti ....... *superlol
Avatar utente
valeriagavazzi
User
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 21/09/2008, 15:22
Località: Castelnuovo di Garfagnana (Lu)
Blog: Visualizza blog (1)

Messaggiodi line » 07/11/2008, 20:46

bravo bravo bravoooooooooooooooo coky che bella casa pecato io non ho la pazienza ma tutto questo lavoro è for mi da bi leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *superlol
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Messaggiodi Imma » 09/11/2008, 22:53

*fear che brava !!!! *clap un lavorone che ti darà tante soddisfazioni, continua sempre così *baciotto
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento


Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti