Fornetto G3 FERRARI, consigli...

Pentole, stampi e attrezzi per la cucina

Fornetto G3 FERRARI, consigli...

Messaggiodi bonbon » 09/12/2006, 19:20

Ciao a tutto il forum, vi scrivo per chiedervi qualche consiglio. A Natale vorrei regalare a una coppia di amici il forno per pizza della Ferrari.
E' facile da usare? Ci sono già  tutti gli utensili o bisogna avere anche una pala x infornare la pizza? So che qualcuna fra voi ce l'ha. Lo vorrei anch'io ma ho il forno a legna qui a casa e i miei non approverebbero... :cry: anche se, per una pizza "veloce" credo che sarebbe comodo...
Avatar utente
bonbon
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/11/2006, 17:25

Messaggiodi line » 09/12/2006, 20:04

il fornetto ferrari è veramente eccezionale io c'à l'ho da tre anni e ti posso dire che non lo lascio piu le pizze vengono buonissime come alle forno a legno
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Messaggiodi Estaff » 09/12/2006, 23:17

Eccomi qui!!! Ieri sera con Pepy,Cococco e Stellin@ parlavamo delle pizze cotte nel fornetto "ferrari"....Mi tenevano compagnia mentre aspettavo che arrivasse mia zia col mitico fornetto :D :D :D :D

Ho fatto qualche fotina...Cominciamo col giro di pizzeeeeeeeeee... :atavola:

Immagineclassica margherita...

Immaginepatate e salsiccia in preparazione ... (la mia preferita!!!)

patate e salsiccia in primo piano ... Immagine

e poi pizza allegria :lol: :lol: :lol: Immagine

Per il dolce aspetto un secondino ... se no il post è troppo grande

Line

silvia ti ricordi bene il mio forno ferrari à uguale a quello di tazzu faccio delle pizze eccezionali tutti vogliono mangiare la mia pizza à uguala a quella che si fà  dentro il forno a legna da quando l'ho comprato tutte le settimane facciamo la pizza adesso fa 3 anni che mangiamo una pizza una volta la settimana. I forni ferrari sono tutti della stessa grandezza

Pluna

ECCEZIONALE!
C'e lo anche io. La pizza viene buonissima.
Ho solo un problema quando siamo piu di 2 persone a cena non so come fare per portare tutte le pizze insieme a tavola.
L'altra volta ho provato dopo cotte di metterle nel forno al caldo ma la pasta si e asciugata.
Voi come fate?

Tazzulella

Pluna questo à uno dei lati se si può dire "negativi" del fornetto, ed à uno dei motivi ... anzi à il motivo per il quale sono indecisa sull'acquisto ...
Tanto riesco a rimpinzarmi di pizze, perchà c'à mia zia che le prepara ... Con gli anni à diventata velocissima e quindi lei sforna e noi mangiamo ... C'à da dire che escono talmente tanto bollenti che non riusciamo a mangiarle subito ... quindi c'à il tempo appunto per cominciare a preparare l'altra. Ieri sera eravamo in 6 e siamo sempre riusciti ad ... attingere dalla stessa pizza ... Ovviamente tagliamo a spicchi, così appunto mangiamo tutti ...
L'unica a soffrire un po' à proprio mia zia, ma à talmente tanto contenta di vederci mangiare, che la sua pizza INTERA se la mangia alla fine, quando ci ha sfamato tutti
Ecco! io il ruolo della pizzara non riuscirei proprio a farlo....Vedere uscire delle così belle pizze e non mangiarle per non fermarmi...NOOOOOOOOO!!!!
Insomma ci deve essere qualcuno che prepara e un po' ... soffre ...
Vediamo il sistema di Line ...

Line

tazzu il mio sitema à questo io faccio le pizze e gli altri mangiano e poi quando ho finito mangio ma solo un pezzetino dunque non mi fa disturbo, non c'à altro sistema, ma per me non à un problema sono contenta di vedere mangiare le pizze con buon cuore. in fatti da noi la pizza si mangia in piedi serge taglia la pizza in quattro e mangiano.

Tazzulella

Line tu fai esattamente come mia zia, io non resisterei ... Cococchina ... ehm ... ci vorranno un 5 minuti, non lo so, io magno e basta!
Zietta le patate le lesso e le schiaccio, poi vengono distribuite un po' sulla pizza con il fiordilatte e la salsiccia, un filo d'olio e un pizzico di sale. Io preferisco metterlo dopo l'olio, anzicchà condire le patate prima, se no diventano troppo a papocchia e poi assorbono troppo l'olio e le sento pesanti. Zia ha adottato questo mio sistema

Silvia

preso pure io!
all'Ipercoop, im offerta, 59 euro.
Sono di già  contentissima della spesa ... verrà  smaltita velocemente ...
le pizze si cuociono veramente alla perfezione ... l'ho già  provato questa sera ... ho usato l'impasto per pizze di Kristina, ma l'ho dimezzato ... e stendendo mi sono resa conto che con mezza dose ne vengone ben tre!!!! la misura deve essere quella indicata ...
tempo totale di cottura: 4 minuti!!!!

Tazzy

Nuova pizza!!!! (magari ci avete già  pensato ... )
Dunque in pizzeria la chiamano pizza bruschetta, già  mi viene l'acquolina:
Fate cuocere un disco di pasta vuoto, bianco ... e poi uscito dal fornetto lo coprite di pomodorini conditi come quelli per fare le bruschette quindi olio, sale, origano e una fogliolina di basilico ...
Che ne dite ?????
Però non so se sul disco à meglio mettere un po' d'olio, oppure aggiungerlo a crudo dopo ...
Se provate fatemi sapere
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Messaggiodi alizée67 » 10/12/2006, 1:12

IO QUEL FORNETTO FERRARI ME LO SOGNO ANCHE DI NOTTE!!!!:P E' DIVENTATA UNA VERA OSSESSIONE!!! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
alizée67
User
 
Messaggi: 472
Iscritto il: 30/11/2006, 17:43
Località: Treviso

Messaggiodi bonbon » 10/12/2006, 10:41

Mi sa che vado a comprarlo oggi, ho già  chiamato il rivenditore di zona che però ha solo quello rosso... cosa cambia, li vale quei 30-40â? in più?
Avatar utente
bonbon
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/11/2006, 17:25

Messaggiodi silvia » 10/12/2006, 20:38

onestamente..non lo sò..io ho quello nero...
chi ha quello rosso ci risponde? :?

(bonbon..pizze perfette!) :D
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Stell@stellina » 10/12/2006, 20:48

Io so che le differenze sono poche.
Cambia lo spessore della pietra,ha il timer e l'interno della cupola è in acciaio.
di più nn so...
Stell@stellina
 

Messaggiodi silvia » 10/12/2006, 20:56

ecco lo sapevo!!!! :evil: ..quello nero non ha quelle cose!! mi manca tanto il timer :(
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi bonbon » 11/12/2006, 11:03

Ieri alla fine ho fatto l'acquisto! Ho preso comunque il rosso perchà© c'era solo quello... Non vedo l'ora che arrivi Natale per consegnare il fornetto!
Avatar utente
bonbon
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/11/2006, 17:25

Messaggiodi deboraraska » 11/12/2006, 11:28

all'Ipercoop, im offerta, 54,90 euro. che dite me lo faccio regalare.. credo sia il nero, voi quale avete?
Avatar utente
deboraraska
User
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/12/2006, 12:27
Località: rm

Prossimo

Torna a Attrezzi per la cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron