ECCOMI QUI

Lasciate qui l'ombrello e il cappotto, potete accomodarvi...

ECCOMI QUI

Messaggiodi ANADEROL19 » 10/04/2009, 15:28

BUONGIORNO A TUTTE,MI PRSENTO SONO LOREDANA HO 28 ANNI E SONO DI GENOVA,HO UN BIMBO DI 3 ANNI E MEZZO 2 CANI E UN MARITO BUONAFORCHETTA ,MOTIVO PER IL QUALE SONO SEMPRE ALLA RICERCA DI IDEE E RICETTE DA SPERIMENTARE,SPERO DI DIVENTARE BRAVA ALMENO UN PO' COME VOI,,,STO' CERCANDO PER LUNEDI' DATO CHE HO UN BEL PRANZO DI 15 PERSONE RICETTE DI SEMIFREDDI E CONTORNI DA AFFIANCARE DIVERSI TIPI DI CARNE ALLA BRACE...AIUTATEMI!!!
*ciau PER RA VI SALUTO....
ANADEROL19
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/04/2009, 14:39

Re: ECCOMI QUI

Messaggiodi cockerina » 10/04/2009, 15:37

ANADEROL19 ha scritto:E UN MARITO BUONAFORCHETTA ,MOTIVO PER IL QUALE SONO SEMPRE ALLA RICERCA DI IDEE E RICETTE DA SPERIMENTARE


ah! ah! anch'io lo uso come cavia... *ola *ola
benvenuta Loredana, sono Caterina, quella della chat che ti ha messo il link della pagina dei gelati...
stacci dietro che impari un sacco di cose in questo forum... anch'io ho cominciato così ed almeno adesso qualcosina la so fare....

per il lunedì di pasqua per così tante persone ti suggerirei di preparare pizze o torte salate o non so come le chiamo tu... insomma tipo la Torta Pasqualina....
se poi invece devi stare in casa... bè fammici pensare, che poi ti dico... cmq in questo forum ci sono tante altre amiche che vedrai ti daranno il benevenuto e sicuramente buone idee, per cui ti consiglio di riaffacciarti stasera, anche in chat che ne parliamo...
ciao!!!! *ciau *ciau
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi rosaria » 10/04/2009, 16:00

Ciao, ti metto un link con un piatto di jolly che puoi preparare con un certo anticipo
http://www.ecucinando.it/piatto-freddo-t5359.html
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Messaggiodi Cristina » 10/04/2009, 16:39

Ciao Loredana! benvenuta!
Stavo giusto cercando di risolvere lo stesso tuo problema e penso che andrò sul sicuro tuffandomi nella ricetta supercollaudata di Silvia della torta Pasqualina come ti suggeriva anche Cockerina.
Puoi inoltre dare un'occhiata al ricettario alla sezione antipasti e contorni valutando, per mio consiglio i vari clafoutis (di cardi o di carciofi)o le ricette di contorni a base di carciofi, abbinamento tipico nelle grigliate.
Per i semifreddi ti consiglio vivamente quello alle mandorle, te lo cerco e ripasso. *ciau
Intanto dai un'occhiata
QUI
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi Cristina » 10/04/2009, 17:11

Adesso capisco perchè non lo trovavo: *sacchetto non l'ho mai pubblicato ... forse ...
Adesso ho rimediato:
lo trovi QUI
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi ANADEROL19 » 11/04/2009, 9:24

grazie per i preziosi consigli!!!
avrei una richiesta...per contorno mi trovo una miriade di pomodori,asparagi,patate,cipolle...mio padre uando va' alla metro si sbizzarisce...e vorrei usare prevalentemente queti ingredienti..sperimo che a pasquetta il tempo qui a genova sia bello..perchè non faccioi primo un bel po' di carni alla brace..che dite qualch salsina ?
per il dolce un semifreddo al limone,,sapete ho 2 alberi e son sommersa!!! *ola
ANADEROL19
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/04/2009, 14:39

Messaggiodi rosaria » 11/04/2009, 11:16

Prova anche a leggere questo post

http://www.ecucinando.it/cena-allaperto ... 54404.html

i pomodori puoi anche farli ripieni come nel piatto freddo che ti ho messo, gli asparagi semplicemente bolliti e conditi con olio e limone, per le cipolle leggi questa ricetta di cristina

http://www.ecucinando.it/cipolle-ripien ... 08509.html

In quanto alle patate....beh, se fossi tua ospite con le carni alla brace le gradirei fritte *yahoo *adoro
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Messaggiodi silvia » 11/04/2009, 19:45

Benvenuta!!!!
io sono la brontolona *si

che bel menù hai mmmmmmmmmmmmmm!!!


certo! salsine, ti puoi sbizzarrire, salsine, in tutti i modi e magari anche un pò piccantine ;D
le verdure: ottime!!!! anche solo sbollentate e messe in contenitori diversi, sempre accerchiate da salsine, potete magiarle solo con un pizzico di sale, o con spruzzi di aceto ( a me piacicono molto , mi fanno gustare ancor più la grigliata!!!)

Mi piace l'idea del semifreddo al limone *superlol

ahhh
forza Liguriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *yahoo
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona


Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti