Torta gelato "mini cibarie" by Luisa

Utenti ai fornelli

Torta gelato "mini cibarie" by Luisa

Messaggiodi Cristina » 05/09/2009, 16:04

Purtroppo non ho foto del lavoro finito: il tavolino che doveva sormontare la torta-gelato si è crepato in viaggio ... sarà dura adesso far riprendere la bimba dalla botta. Si perchè il lavoro di miniatura in pasta di zucchero è tutto suo.Il gelato e il montaggio del suo ragazzo. La macchina per il gelato, mia. *ola
Io ho fatto il manovale ^_^

Immagine
Il cacio sul piattino: si fa un triangolo, si smussano gli angoli e si incidono i buchi con l'aggeggio che finisce con una pallina (della Wilton)

Immagine
Spaghetti al pomodoro: spaghetti ottenuti passando la pdz attraverso lo spremiaglio, salsa e fogliolina di basilico a mano libera.
Pomodoro: pasta di zucchero arrotolata nel domopack fino allo stritolamento che crea i solchi. Peduncolo a mano libera

Immagine
Biscotti: l'effetto smerlato del contorno è ottenuto con la pressione di uno stuzzicadenti. Buchi ottenuti con la punta dello stesso
Croissant: come per il vero, si stende un triangolo e si arrotola su se stesso partendo dalla base in direzione del vertice.

Immagine
Panoramica: fettina di anguria, pollo, bacon, uovo fritto, panini, torta, hamburger,wursteln, fettina di crostata, spaghetti al pomodoro, pomodoro, gelato, formaggio.

Immagine
Base per il tavolino di pan di spagna farcito con nutella

Immagine
Foderato con pasta di zucchero bianca

Immagine
Apparecchiato con un'elegante tovaglia in tela di lino *ola Abbandonata l'idea dei quadrotti nel tovagliato perchè tutte le cibarie ivi poggiate avrebbero fatto un fracasso di colori stridenti ... però grazie per i consigli che ci avete dato *bacio

Immagine
Qui il primo errore grave: tutto il blocco andava posto ad asciugare su carta forno anzichè su base antiaderente dove si è avvinghiato in modo allucinante :( Io avevo messo della carta forno solo sotto il bordo della tovaglia azzurra.

Immagine
La mano del fotografo rende l'idea delle proporzioni ^_^

Immagine
Il drappo della tovaglia che avrebbe dovuto avvolgere la torta e cascarne al di fuori (secondo errore: troppo delicato un simile progetto di drappeggio per il trasporto in macchina). E il terzo errore è stato quello di trovare l'ispirazione troppo tardi: i lavori in pdz vanno preparati con largo anticipo in modo da consentire la perfetta asciugatura. Ma si sa, gli artisti non creano a comando ... quindi hai voglia di sbraitarle dietro che il tempo stringeva e doveva darsi una mossa *ahdavvero

Immagine
L'insieme

Immagine
Carrellata sui piatti

Immagine
Prova tecnica prima del trasporto. Il tutto andava completato con la scritta in cioccolato: Auguri Cristiana!

Segue il montaggio della torta gelato che fungeva da base ai decori.
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Torta gelato "mini cibarie" by Luisa

Messaggiodi anna » 05/09/2009, 19:44

ciao Luisa, complimentissimi da me e dalla mia famiglia *superlol *superlol
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano

Torta gelato "mini cibarie" by Luisa

Messaggiodi silvia » 05/09/2009, 22:00

e le hai anche urlato dietro??????????????????????????????????????????

e si che lo hai detto tu stessa....mica si può creare a comando ehhh!!!!!!! *nono *nono *nono *nono *nono

è una meraviglia di lavoro, anzi un megalavoro per miniportate...fai tanti e tanti complimenti alla tua bimba.. dille che mi permetterò sicuramente di copiare spudoratamente!!!!

Grazie Cristina, mi sono salvata tutto il post!!!!!! *si *si *si *si

Luisa: sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Torta gelato "mini cibarie" by Luisa

Messaggiodi cockerina » 05/09/2009, 22:12

UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE che meraviglia!!
Luisa ha superato se stessa!!! meraviglioso, geniale, spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
per ora di più non so dire, magari torno dopo... *ola *ola

PS: se non sbaglio l'idea dello spremiaglio te l'ha suggerita un uccellino....
*fischietta *fischietta *fischietta *rido *rido
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Torta gelato "mini cibarie" by Luisa

Messaggiodi Rosa » 06/09/2009, 9:30

luisa sei pazza!!!!! ma quanto tempo ci hai impiegato e ti sei messa gli occhiali o hai usato la lente d'ingrandimento.?complimentoni
ma in che senzo si è smontata??è una meraviglia ,come vedi non c'è limite alla fantasia e spesso anche se si programmano le cose ,a volte riescono meglio fatti cosi all'ultimo minuto ......comunque brava all'artista ......
Avatar utente
Rosa
User
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 26/11/2008, 0:46
Località: palermo

Torta gelato "mini cibarie" by Luisa

Messaggiodi cococco » 10/09/2009, 17:45

un super super super bravissima, sono rimasta anch'io a bocca aperta di fronte alla precisione di tutto.
Peccato per l'incidente , ma ci rifaremo alla grande !
Nessun rimprovero e tanti tanti complimenti.
Baciottonissimi
Avatar utente
cococco
User
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 27/11/2006, 22:55
Località: pr.salerno

Torta gelato "mini cibarie" by Luisa

Messaggiodi line » 11/09/2009, 6:54

complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Torta gelato "mini cibarie" by Luisa

Messaggiodi Imma » 15/09/2009, 7:43

*applauso *applauso *applauso bravissima Luisa per le miniature *inchino che lavoro minuzioso , ancora complimenti al tutto il team di casa Cristina *superlol *fame
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento


Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron