Mi suggerite bomboniere per il battesimo?

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

Mi suggerite bomboniere per il battesimo?

Messaggiodi gioghiotta75 » 27/03/2010, 10:00

Ciao carissime, sto cominciando ad organizzarmi x il battesimo di Beatrice Alyssa, penso sarà la prima settimana di giugno, e vorrei trovare qualche idea carina e diversa dal solito x le bomboniere.Potrei farle io o farle fare,dipende dal tempo che ho...ho pensato che potrei fare qualcosa con il country painting,si ma cosa?oppure qualcosa di poco comune...dai suggeritemi x favore xè sono davvero in alto mare,e sinceramente la solita statuina col bebè non mi fa impazzire...
Giovanna
Immagine
Avatar utente
gioghiotta75
User
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 15/12/2006, 23:40
Località: prov.monza e brianza

Mi suggerite bomboniere per il battesimo?

Messaggiodi valeriagavazzi » 27/03/2010, 10:18

Vaaaaa bene ci mettiamo all'opera.... Per quanto ho capito non hai intenzione di fare qualcosa all'uncinetto vero?...
Sarebbero carine le bamboline in pasta di mais....Aurelia aveva messo le sue bamboline e le spiegazioni per fare la pasta di mais.... Silviaaaaaaaaaa c'è bisogno di te... Una bacione ai tuoi bimbi.... *baciotto
Immagine
Valeria
Avatar utente
valeriagavazzi
User
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 21/09/2008, 15:22
Località: Castelnuovo di Garfagnana (Lu)
Blog: Visualizza blog (1)

Mi suggerite bomboniere per il battesimo?

Messaggiodi silvia » 27/03/2010, 10:38

io non mi intendo di country painting...però..qualcosa ho visto quà e là...ad esempio, piccole tegoline come queste a cui legare il sacchettino dei confetti (na turalmente il disegno sopra sarà divero...un fiorellino rosa, ad esempio....
anche queste non sono affatto male, sempre se ti senti e hai il tempo di lavorare un poco con la pasta di mais (facilissima, lo giuro!) QUI...oppure fare delle coccinelle, sempre con la pasta di mais, posate su una foglia...se ho mal capito...dimmi che ti cerco altro...uncinetto quindi: no? le farfalline che ho fatto per la comunione dalla Perlina, sono velocissiìme e molto tenere, oltre che di effetto..la mia nuorina poi le ha date per far confezionare i sacchetti...potresti farle con diverse sfumature di rosa.... dimmi che ne pensi e io vado avanti, per Beatrice Alyssa, questo ed altro!!! *si *si *si

Vedrai che Rosaria, ti darà altre dritte, migliori delle mie...
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Mi suggerite bomboniere per il battesimo?

Messaggiodi Cristina » 27/03/2010, 15:05

Ehi! I link di Silvia mi portano su google! Non vale!!! Per le bomboniere mi consulto con la bimba e ti racconto tutto: lei è un tipo molto originale ^_^ A presto!
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Mi suggerite bomboniere per il battesimo?

Messaggiodi Cristina » 27/03/2010, 15:27

Intanto dai uno sguardo qui

http://cucitocreativo.altervista.org/co ... nting.html

Oppure: taglia su balsa o su compensato, secondo il soggetto che sceglierai, una piccola sagoma a piacere (ad esempio una cicogna che è lunga, meglio su compensato, una piccolissima tavolozza tipo quella degli acquerelli, ovviamente sempre in miniatura, va bene su balsa), smussa scartavetrando gli spigoli e colora. Non dimenticare di creare un piccolo buco che servirà intanto ad agganciare il pacchettino dei confetti ma che comunque lascia la possibilità a quanti lo ricevono di agganciarlo ad un eventuale portachiavi. I dettagli potresti incollarli in panno o utilizzando perline colorate, o lana sfioccata (piume della cicogna).
Potresti tagliare solo il busto di una bambolina e incollarlo ad una gonnellina di stoffa.
Idee da sagomare: biberon, bambolina, trenino, palla, cicogna, farfalla, fiocco, pulcini in fila, gatto ...

Altro suggerimento: vai su eBay classico, digita bomboniere e prendi spunto da li. Vendono a prezzi convenientissimi pure i sacchettini di organza per contenere la bomboniera o piccolissimi per contenere direttamente i confetti (pare si trovino anche a 1 euro per 60 pezzi).
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Mi suggerite bomboniere per il battesimo?

Messaggiodi silvia » 27/03/2010, 20:39

questo si apre ci sono le scarpine di carta fai da te e le spiegazioni QUI
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Mi suggerite bomboniere per il battesimo?

Messaggiodi erunamo » 27/03/2010, 22:39

ciao a tutte, io mi sono trovata benissimo con questa associazione
www.islangbata.it
si occupa di ricavare fondi per la costruzione di una casa famiglia nelle filippine e una delle tante attivita di autofinanziamento sono proprio le bomboniere solidali. date un occhiata c'è una signora che da anni fa le bomboniere per hobbies e sono veramente bellissime e raffinate e poi ... non costano neanche molto. consigliato .

se volete maggiori informazioni contattateli all'indirizzo di posta
info@islangbata.it

questo link invece vi da un idea dei lavori gia fatti per altre coppie :
http://www.islangbata.it/vis_dettaglio. ... ivello=404

io ad esempio me le sono fatte fare personalizzate. Nel sito trovate tutti i riferimenti per mettervi in contatto diretto con i responsabili.
un saluto Silvia. Spero di esservi stata utile.
erunamo
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/03/2010, 22:26

Mi suggerite bomboniere per il battesimo?

Messaggiodi rosaria » 29/03/2010, 6:38

Idee ce ne sarebbero tante, Giò, ma suppongo che tu abbia poco tempo per realizzarle, quindi io opterei per dei sacchetti realizzati in nastro di tela aida.
Lo trovi di più larghezze e rifinito anche in rosa. Basta tagliarlo in rettangoli, fare la piegolina nei due margini, ricamare a punto croce la B e la A (lavoro velocissimo) ed eventualmente o data o cuoricino ed ,infine, cucire a punti piccoli i lati. Metti dentro i confetti involti e chiudi con un bel nastrino.
Il lavoro non richiede grandi abilità, necessita di poca attrezzatura (ago, filo, forbicine), è di piccole dimensioni e perciò può venire con te in ufficio, dove potrai tirarlo fuori nelle pause e farti aiutare....anche lavorando a catena di montaggio.
Ti faccio vedere quelli che avevo fatto io per un capodanno....tieni presente che possono essere fatti con nastro più grande e ritagliare rettangoli più lunghi. Se dovessi optare per questi ed hai bisogno di dettagli più chiari.....sono a tua disposizione
post21923.html?hilit=tela%20aida#p21923
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Mi suggerite bomboniere per il battesimo?

Messaggiodi Cristina » 29/03/2010, 23:09

Grazie Silvia (erunamo)! Una bella iniziativa *si Ho mandato il link ad un'amica. Mi pare un gesto molto carino in particolare per un matrimonio.
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)


Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron