Crepes ripiene di tagliatelle al sugo

Utenti ai fornelli

Crepes ripiene di tagliatelle al sugo

Messaggiodi cococco » 19/12/2006, 23:50

intanto io ho congelato....

qualche ora libera nel pomeriggio fuori piove, e' tutto il giorno che per cosucce varie da sistemare sono in giro tra gente esaurita probabilmente in cerca di regali, ancora piu' probabilmente esaurita per i portamonete quasi vuoti, con un panino ripieno di una deliziosa mortadella (quella appena affettata, con un profumino da far svenire) consumato in macchina con mimmo, sacrificando la sua pausa pranzo, per alcune commissioni.
Non ve la faccio lunga..avevo bisogno di stare un po' tranquilla nella mia cucina ed ho pensato di provvedere a riempire un po' il congelatore con qualcosina per far fronte ad "emergenze " da feste ormai prossime.
Ho cominciato con le crepes una parte le ho riempite con tagliatelle al sugo, le restanti con ricotta, mozzarella, prosciutto.
Dite che una volta scongelate saranno buone cosi' come quando le ho assaggiate? Ero in casa da sola e qualcuno doveva pur verificare se erano venute sufficientemente gradevoli!
baciottoni
Immagine
Immagine[URL=
Avatar utente
cococco
User
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 27/11/2006, 22:55
Località: pr.salerno

Messaggiodi pepetto » 20/12/2006, 7:08

Che brava Annamaria, hai fatto una bella passeggiata, sei andata con il tuo Mimmo, penso anch'io che la gente era più esaurita per il portafoglio vuoto.... :wink:
Così sei andata avanti con il lavoro di cucina brava.. :wink: chiedi se una volta scongelate saranno come appena fatte? Io penso di si, tu come le scongeli, le metti in forno appena tirate fuori dal frigo? O le fai scongelare prima! Parliamone.. :)
Se non ci dovessimo vedere prima, ti faccio tanti auguri di Buon Natale sereno a te e al tuo adorato Mimmo...... :)

un bacio .. Immagine
pepetto
 

Messaggiodi line » 20/12/2006, 7:47

brava annamaria non conosceva questa ricetta mi puo spiegare mi interessa :roll:
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Messaggiodi alizée67 » 20/12/2006, 8:48

Cocchina se incontri me sono esaurita tutti i giorni dell'anno!!! :wink: Ma se mi adotti e mi prepari le crespelle, mi passa tutto!!!!
Sono senza pretese sai? Basta che me le riempi di tutto!!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
alizée67
User
 
Messaggi: 472
Iscritto il: 30/11/2006, 17:43
Località: Treviso

Messaggiodi annaluna » 20/12/2006, 8:50

Lasciale scongelare un po', passale nel forno coprendo la teglia con l'alluminio da togliere negli ultimi cinque minuti, accendendo il grill.
Io faccio così !
N.B. Quelle ripiene di tagliatelle te le copio... :D
Avatar utente
annaluna
User
 
Messaggi: 550
Iscritto il: 27/11/2006, 14:44

Messaggiodi alizée67 » 20/12/2006, 8:56

A proposito una volta le facevo anch'io da mettere in congelatore, non davano nessuna sorta di problema!
Immagine
Avatar utente
alizée67
User
 
Messaggi: 472
Iscritto il: 30/11/2006, 17:43
Località: Treviso

Messaggiodi Asterx » 20/12/2006, 9:30

Ottimissima idea delle crespelle ripiene di tagliatelle, te la copio anche io
Indanto ingominciamo a dommire
Avatar utente
Asterx
User
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 27/11/2006, 17:13
Località: ROMA-NAPOLI

Messaggiodi silvia » 20/12/2006, 10:31

pure io, grazie Cocchina!
io le disgelo prima...ma anche se non lo sono completamtente ci pensa il forno! (il sapore è invariato) :D
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi pappoletta72 » 20/12/2006, 11:04

anche io te le copio!
io non congelo mai i piatti gia' fatti perche' non ho molto spazio in congelatore, mia suocera invece fa sempre le lasagne e le congela e se non erro le scongela prima. invece mia madre mette direttamente in forno, come fa annina.
Immagine

Se non ci fosse l'ultimo momento non si riuscirebbe a fare niente.
Avatar utente
pappoletta72
User
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 27/11/2006, 15:19

Messaggiodi pepetto » 20/12/2006, 12:44

Anch'io quando tiro fuori le cose congelate le metto subito in forno... :wink:

Ci dici la ricettina????? :D
pepetto
 

Prossimo

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti