Enciclopedia della cucina italiana

Enciclopedia della cucina italiana

Messaggiodi roberta » 12/03/2007, 0:40

Dal 12 marzo TV Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna iniziano la pubblicazione di 16 volumi sulla cucina italiana con ricette, consigli utili, scuola di cucina, piccoli segreti e abbinamenti ai vini.
Il primo volume sugli antipasti verrà  dato in regalo con TV Sorrisi e Canzoni.

:)
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
roberta
User
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 10/11/2006, 15:19
Località: Bologna

Messaggiodi silvia » 12/03/2007, 11:36

grazie Roberta,
l'ho preso questa mattina :D

è praticamente uguale all'enciclopedia della cucina che molte di noi hanno acquistato l'anno scorso...cambia solo l'immagine di copertina, e qualche impaginazione..per il resto è uguale...questo per quanto riguarda il 1°vol.

se ancora non l'avete, non è male :)
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi cockerina » 18/03/2007, 12:08

proprio irei sera mia suocera me lo ha regalato...
è bellissimo!!!! io che preparo cene indimenticabili per i miei amici lo trovo molto utile, se riuscite ancora a trovarlo in edicola consiglio a tutte di prenderlo... è ricchissimo di ricette dai canapè alle tartellette, alle frittelle, alle gelatine, le salse, le insalate e tutto quanto vogliate fare per antipasto... inoltre c'è una sezione di pizzette che mi ha fatto pensare che se invece di tante piccole pizzette se se fa una sola grande, vengono fuori tantissime gustose focacce e pizze!!!!
e infine c'è una sezione in cui con belle foto si spiega come tagliare gli ortaggi per farne decorazione.... fiori di peperoncino e roselline di pomodorini!!! bellissimo!!!!!!!

è ricco di foto e le spiegazioni sono dettagliate.... e poi è gratis!!!! :lol: :lol:
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi Erica » 18/03/2007, 16:21

Sì, carino. Non credo che prenderò proprio tutti tutti i numeri, anche perchà© sennò esco di casa io, con tutti i libri di cucina che ho.
Però...
Avete letto cosa c'è scritto su come "trattare" il lievito per gli impasti tipo pane e pizza????? Proprio nelle prime pagine...
Lievito sciolto in un po' di acqua tiepida (e fin qui ci siamo)...e sale??????????
Ma sono usciti pazzi??!! Lo sanno anche i bambini che il sale blocca la lievitazione!
Immagine
Avatar utente
Erica
User
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: 27/11/2006, 17:53
Località: Verona

Messaggiodi silvia » 18/03/2007, 16:24

effettivamente Pussy, anche in molte altre ricette ci sarebbe qualcosa da dire... :?
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi cockerina » 18/03/2007, 21:59

non l'ho ancora letto per bene, non ci avevo fatto caso...
però io sono per la prova, comunque... chissà , magari riesce ugualmente!!!!

tempo fa provai a fare dei dolci nei quali normalmente ci andrebbe il lievito in polvere... bè senza il lievito, così come dicevano le ricette trovate su un giornale, lievitarono ugualmente...
mistero!!!! 8) 8) 8) :lol: :lol:
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Enciclopedia della cucina italiana

Messaggiodi pamela 69 » 13/10/2010, 7:40

Sara´pure ottima questa enciclopedia ma io gia ne tengo un altra e poi con i siti di ricette online e chi compra piu ricettari *pizzeria
Avatar utente
pamela 69
User
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2010, 21:03


Torna a Libri di cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite