Scatola per farfalline avvolgi-matassine

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

Scatola per farfalline avvolgi-matassine

Messaggiodi Cristina » 23/08/2010, 23:29

Per Silvia e chiunque sia interessato.
La scatola è un organizer comprato su Casacenina. Ne ho prese parecchie perchè sono utilissime. Le farfalline vedi bene come utilizzarle: svolgi la matassina e ricavi il marchio col numero relativo al cotone. Lo poggi sulla farfallina, ci avvolgi il cotone attorno (rigiri l'etichetta in modo che non possa scivolare via)e fermi il pezzetto finale tra le due fessure oblique: non si slegherà mai inavvertitamente *no Il buchetto della farfallina serve per appenderla in appositi anelli richiudibili. Immagina di avere un grosso anello con tutte le ferfalline penzolanti ...

Immagine
qui la scatola col coperchio (aperto)

Immagine
qui il dettaglio delle farfalline col pezzetto di cotone finale saldamente ancorato e l'etichetta col numero

Clicca sulla foto per ingrandirla e vedere meglio il dettaglio
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Scatola per farfalline avvolgi-matassine

Messaggiodi silvia » 24/08/2010, 8:12

*superlol *superlol *superlol *superlol *superlol *superlol *superlol *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo


grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, Cristina!!!!!!


ho anche le scatole, quindi , stragrazie!!!!!!! *baciotto *baciotto *baciotto *baciotto *baciotto *baciotto *baciotto *baciotto
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Scatola per farfalline avvolgi-matassine

Messaggiodi Cristina » 24/08/2010, 9:26

^_^ Ma prego! E' sempre un piacere, lo sai ...
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Scatola per farfalline avvolgi-matassine

Messaggiodi silvia » 24/08/2010, 10:32

Cristina ha scritto:^_^ Ma prego! E' sempre un piacere, lo sai ...


*si *wub

allora provo a spiegare che poi faccio ancora figuracce *sacchetto

non ho potuto fare un bellissimo e ordinato lavoro come hai fatto tu...
il cotone che ho avvolto è senza etichetta ed è avvolto com'era...una volta ci facevano fare una "treccia" con la matassina e quindi si poteva sfilare il filo dal gruppo...quelle che ho avvolto sono rimanenze dei tempi che furono (per lo più mia madre!), che però sono belle "sane" e l'ho avvolte così com'era..cioè trecce.... (ma sempre grandioso! che non si aggrovigliano più!!!!)

Adesso piano piano ( ho acquisto fili in stok da 50 matassine , con scatola e farfalline) mi procurerò tutte le altre farfalline che mi mancano *si così anche se mi passa questo "tormentone" non rischio cespugli *ola ...

domanda: le matassine che sono tutte intere che faccio? le lascio così, le ho messe in una scatola a parte, o meglio se le apro e le avvolgo nelle farfalline? ;D o aspetto quando le devo usare e man mano le avvolgo? *fischietta



Immagine

Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Scatola per farfalline avvolgi-matassine

Messaggiodi Cristina » 24/08/2010, 15:34

Silvia io inizialmente le tenevo avvolte a parte ma appena usavo qualche filo il groviglio (nel tempo) era garantito.A volte non trovavo quello che serviva e che comunque era nella massa ... Poco tempo fa mi sono decisa a disfarle tutte, usate e non, per avvolgerle nelle farfalline e da allora mi ci raccapezzo molto meglio con le sfumature che ho a disposizione ... il compito mi è molto facilitato cosi.Apro le valigette e vedo tutto quello di cui dispongo. Io al tuo posto procederei. *si
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Scatola per farfalline avvolgi-matassine

Messaggiodi silvia » 24/08/2010, 19:33

Cristina ha scritto:Silvia.... io al tuo posto procederei. *si


*paura *paura *paura *paura *paura *noncolpitemi *noncolpitemi *noncolpitemi *noncolpitemi *noncolpitemi *sudato *sudato *sudato *sudato *disperato *cry

però grazie, lo faccio! *baciotto
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Scatola per farfalline avvolgi-matassine

Messaggiodi luisa » 02/11/2010, 11:34

.... silvietta... io ci ho rinunciato... ho preso una scatola lunga quanto le matassine ed ho preparato un cartone diviso a scomparti... per rendere l'idea.. ondulato come la teglia per cuocere le baguette... in ogni... onda un colore con le sue varie sfumature... io di mettermi a disfare le matassine per riavvolgerle sulla farlallina proprio non ci penso.... *noncolpitemi *noncolpitemi *noncolpitemi *noncolpitemi
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48


Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron