Le Collorelle

Utenti ai fornelli

Le Collorelle

Messaggiodi Cristina » 18/12/2010, 0:36

Immagine

Ovvero "I Cudduredda" o cordoncini o coroncine? Preparazione tipica di Caltagirone, di certo non le avrei mai conosciute senza di lei la mitica Valentina che mi ha gentilmente coinvolto in un gradevolissimo pomeriggio ieri. Sarà stata l'atmosfera decisamente natalizia, il freddo, la pioggia ... ma appena arrivata a casa sua mi è sembrata una visione celestiale: entrare in cucina al calduccio e trovare che c'era posto per me, per lavorare!!! Non mi sembrava vero! Pensavo di assistere alla preparazione e mi sentivo già enormemente privilegiata ma mai avrei immaginato di poter collaborare!!! Quegli attrezzini cimelio di famiglia, magici al tocco ... il riepieno deliziosissimo pronto ed invitante, la mitica mamma di Valentina che procede con maestrìa alla dimostrazione pratica avvezza com'è a lavorarci fin dall'infanzia ... Ma che è? Sono entrata in una favola? E lei, la fan della mia dispensa, ora alle prese con l'obiettivo ora col gatto parlante Medea, ha di che mostrarmi dalla sua dispensa adesso. Eh ma il prossimo anno provvederò sai ... è l'ultima volta che mi becchi senza vin cotto ^_^
Alla fine di uno splendido quanto per me insolito pomeriggio invernale, torno a casa cone i miei assaggi per la ciurma. Non potevo non fotografarli prima che sparissero. Peccato! Erano come la scarpina di Cenerentola: la prova che non è stato un sogno.
Grazie Valentina!!! Grazie Rita!!! Mi avete fatto un bel regalo di Natale! *baciotto

Immagine

Ovviamente la ricetta la trovate qui.
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Le Collorelle

Messaggiodi rosaria » 18/12/2010, 10:00

....Cri, mi sa che per curare l'attacco acuto di cui sei vittima, Immagine
devi aprire una pasticceria....l'insegna è pronta *ridolacrime
Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Le Collorelle

Messaggiodi silvia » 18/12/2010, 10:30

sono stupendi!!!!!
Cristina, hai reso benissimo la "magia" in cui ti sei trovata *wub *wub *wub *wub *wub che grazie a te, abbiamo potuto quasi "toccare", quindi ringrazio pure io Valentina e Rita anche se non le conosco, e pure la "mamma" che parla con il gatto!!! *ola


Rosaria: sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *superlol *superlol *superlol
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Le Collorelle

Messaggiodi Cristina » 18/12/2010, 11:39

rosaria ha scritto:....Cri, mi sa che per curare l'attacco acuto di cui sei vittima, Immagine
devi aprire una pasticceria....l'insegna è pronta *ridolacrime
Immagine



*superlol *superlol *superlol inutile dirti che è già in archivio, quindi l'insegna è pronta!!!

*baciotto *baciotto
ps: non sei l'unica in questo periodo che mi invoglia ad aprire un laboratorio-forneria-pasticceria *ihih
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Le Collorelle

Messaggiodi line » 18/12/2010, 11:50

brava cristina sembrano veramente buoni *slurp *clap
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Le Collorelle

Messaggiodi anna » 18/12/2010, 13:17

Ah che meraviglia....immagino la bontà *slurp
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano


Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron