Torta con le orchidee in pdz e decori di ghiaccia

Utenti ai fornelli

Torta con le orchidee in pdz e decori di ghiaccia

Messaggiodi Cristina » 09/01/2011, 18:43

Pandispagna : dose da 11 uova. Tagliato in 3 strati, bagnato con vermouth e brabdy usando uno spruzzino, farcito con la crema alle fragoline e coperta con pdz della Torta a due piani. Le orchidee sono sempre in pdz e i decori dei tralci con le foglie sono di ghiaccia reale (albume e zucchero a velo con gocce di limone). E' tutto qui.

Immagine
sfocata ma rende l'idea di come ho assemblato e messo in forma l'orchidea, su una ciambella di ovatta.

Immagine
qui la copertura ben stirata

Immagine
qui le prove tecniche per la posa dei fiori

Immagine
qui mentre disegno le foglioline con la ghiaccia

Immagine
lavoro completo

Immagine
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Torta con le orchidee in pdz e decori di ghiaccia

Messaggiodi line » 09/01/2011, 19:38

troppo bello ma come sei bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *clap
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Torta con le orchidee in pdz e decori di ghiaccia

Messaggiodi rosaria » 09/01/2011, 20:11

NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEE *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo
Concetta, tanti auguri
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Torta con le orchidee in pdz e decori di ghiaccia

Messaggiodi anna » 09/01/2011, 20:15

Stupenda....complimenti e tanti auguri alla tua mamma!!
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano

Torta con le orchidee in pdz e decori di ghiaccia

Messaggiodi gioghiotta75 » 09/01/2011, 20:30

una meraviglia!complimenti e auguri!
Giovanna
Immagine
Avatar utente
gioghiotta75
User
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 15/12/2006, 23:40
Località: prov.monza e brianza

Torta con le orchidee in pdz e decori di ghiaccia

Messaggiodi silvia » 09/01/2011, 21:23

come sempre: bravaaaaaaaaaaaaaaaa Cristina!!!! mi piace moltissimo! è molto fine e proprio bene decorata! Complimenti! *applauso *applauso *applauso *applauso

ma passiamo alle domande ;D

quindi hai usato ghiaccia per quelle deliziose foglioline???? l'hai lasciata molto fluida? (quindi non parliamo della meringue?)
con quale beccuccio hai fatto? sono molto belle sai! *si *si *si e mi piace anche il "filo" che le unisce, ma quanta mano ferma ci vuole?????

e adesso: orchidee :D

io oggi ho provato a farle (vedasi i nostri hobby *sacchetto ) seguendo dapprima un tutorial su youtube, ma visto che proprio per me era un TUB..ho proseguito a mano libera, ottenendo quell'orrido risultato (pasta di mais)

e si che cercavo di usare gli stampini, ma proprio non ci ho dato :S

ehmm....quali stampini hai usato tu???? nel senso "esattamente" quali ? *timidodue

Bellissima soluzione quella dell'ovatta!!!!!! *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo


La tua PdZ è liscissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *si *si *si

P.S.: naturalmente rispondimi solo quando avrai tempo ehhhh *bacio


concludo con: Buon Compleanno Concetta!!!!!! Con tanto e tanto affetto, i miei migliori Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! *happybirthday *happybirthday *happybirthday *happybirthday *happybirthday *happybirthday *palloncini *palloncini *palloncini *palloncini *palloncini *palloncini *fioriperte *fioriperte *fioriperte *fioriperte *fioriperte *fioriperte *fioriperte *heartbeat
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Torta con le orchidee in pdz e decori di ghiaccia

Messaggiodi Debbyna » 09/01/2011, 21:54

Auguri concetta e per te cristina una ola.......sei troppo brava.
Immagine
Avatar utente
Debbyna
User
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 28/10/2007, 23:52
Località: Parma

Torta con le orchidee in pdz e decori di ghiaccia

Messaggiodi valeriagavazzi » 09/01/2011, 22:11

*superlol che spettacolo!!!!! AUGURI CONCETTA *baciotto
Immagine
Valeria
Avatar utente
valeriagavazzi
User
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 21/09/2008, 15:22
Località: Castelnuovo di Garfagnana (Lu)
Blog: Visualizza blog (1)

Torta con le orchidee in pdz e decori di ghiaccia

Messaggiodi Cristina » 10/01/2011, 1:04

Grazie, troppo buone anche se devo ammettere che per mamma vado sul semplice così non entro nel panico ... ( mi piace vincere facile *ola )
Vi ringrazia tantissimo per gli Auguri: felice come una bimba con un sorrisone smagliante e rossa in viso. Grazie, grazie a tutte *baciotto

Silvia la ghiaccia era la classica: albume e zucchero a? velo fermata con poche gocce di limone. Stavolta ho fatto ad occhio nella planetaria, è pronta quando ti accorgi che alzando la frusta rimangono dei picchi ben appuntiti e fermi, che non si siedono. In genere la dose è di 200 grammi di zucchero a velo per albume ma ci sono uova più o meno grandi quindi fidati della vista. I beccucci wilton 65/66/67/68/69 sono tutti per le foglie, in particolare io ho usato il 67. Per il tralcio il n°3. La pdz è quella della torta a due piani che si presta benissimo sia per la copertura che per i fiori che si sono asciugati bene e hanno retto alla grande la forma ondulata, mentre sulla torta è rimasta perfetta, morbida al taglio e coprente. Le orchidee le ho ritagliate così:
1) stampino daffodil cup, premuto sulla spugnetta per allungarlo e disposto sull'ovatta a forma di Y capovolta. Su questa ho posizionato il secondo pezzo:
2) stampino tulip petal, ma ho tagliato uno dei 3 petali e sagomato a mano libera arrotondando il taglio in un'unica curva. Poi questi due petali li ho allungati col matterellino poggiandoli su una spugnetta bassa. Infine ho creato l'effetto "volants" sui bordi dei petali dopo averli segnati con le venature del leaf mold. Su questi due petali ho sovrapposto la parte centrale del fiore ottenuta come segue:
3) stampino orchid throat e poi sulla spugnetta ho creato l'effetto "volants" col matterellino, richiuso ad acchiappare il corpo centrale così ottenuto:
4) pallina tonda dapprima, allungata poi e scavata al centro in modo da avere la forma concava (va bene anche il matterellino per darle questa forma).
Lasciate asciugare tutta la notte nel nido di ovatta e tolto solo oggi pomeriggio per essere adagiate sulla torta.

E adesso riprova con la pasta di mais, chè siamo tutti a dieta adesso. ^_^
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Torta con le orchidee in pdz e decori di ghiaccia

Messaggiodi luisa » 10/01/2011, 9:28

Cavolo... Kri ma è bellissima! mi credi se ti dico che quel signore della tv "real time" il boss delle torte non è nessuno in confronto a te?!!!!!
auguri alla mia nonna!
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48

Prossimo

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron