I nostri menù Natalizi...

Utenti ai fornelli

I nostri menù Natalizi...

Messaggiodi silvia » 25/12/2006, 0:53

dall'antipasto al dolce....li mettete qui per favore...così ci sentiremo tutte partencipanti..pur se virtuali....e io personalemnte potrò copiare alla grande!
smack
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi pepetto » 25/12/2006, 11:02

Silvia io ho preparato il classico antipasto di mare, i ventaglietti di Marla con gli spinaci, olive, come primo ho preferito fare una lasagna bianca con beciamella con carciofi frullati e pezzi e gamberetti, (che il solito spaghetto con tonno o vongole), per secondo gamberoni al vino e fritti a volontà , baccalà , carciofi, broccoli, mozzarelle, e in fine dolci pandoro torrone ecc, ho anche fatto dei dolci come i stuffoli, una torta di pere....... ho solo le foto del dolce alle pere e i struffoli, perchè li avevo fatti il giorno prima, il resto non ho potuto fotografare... "con 20 persone" non mi hanno dato il tempo....... :roll: era una baraonda...... :shock: :shock:

Torta di pere al cioccolato..(Paola, Chloe, Tiz cosa vi ricorda questo stampo)?? :lol:

Immagine

Struffoli.Immagine
pepetto
 

Messaggiodi Imma » 25/12/2006, 15:39

INIZIO CON IL CENONE : 15 persone

tartine con vari tipi di mousse , e con patè di olive edi pomodori secchi,
girelle con maionese e prosciutto
pan carrà nero al nero di seppia con salmone
grissini attorciagliati con olive e peperoncino
crepes a ventagli con besciamella prosciutto e formaggi
polpettine di pesce
filetto di pesce ricoperto di spinaci,patata
baccalà  fritto
per chi non gradiva il pesce cotoletta e salsiccia
insalata mista
insalata arancia,finocchio,olive nere, pepe,olio
frutta arance, cedri, mandarini,
frutta secca
dessert pastine varie e il classico pandoro



oggi il pranzo solo per 5 PERSONE
antipasto
rollò di pasta fresca con carne
rollò di pastafresca con spinaci e ricotta
involtini alla siciliana con ripieno di molica, passolina, pinoli,formaggio
insalata mista
patate al forno
cassata siciliana
frutta
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

Messaggiodi primula blu » 25/12/2006, 18:29

cenone della vigilia a casa mia 7 persone:
antipasti freddi: tartellette con salmone affumicato e carotine julienne, tartellette con rucola e gamberetti e salsa rosa, cestini di pasta sfoglia con mousse di capesante (di Marla); antipasti caldi: capesante nel loro guscio, bugie con alici e bugie con salmone fresco, sgonfiotti con funghi trifolati e pecorino. Primo: spaghetti con vongole veraci, cozze, aragostelle e canocchie. Secondi: baccalà  fritto, baccalà  lesso con olive nere, frittura mista (naselli, sogliolette, totani e gamberoni). Contorni: frittelle di cavolfiore, cavolfiore lesso con peperoni e verdurine sottaceto, peperoni imbottiti, scarole imbottite, insalata mista. Frutta: puzzle con anans, arancia, mandarini e uva. Dolcetti vari: biscottini fatti da me di vari tipi, torrone (fatto da me), panforte (fatto da me), torciglione (dolce tipico umbro a base di pasta di mandorle).

pranzo del 25 a casa di mia suocera 12 persone:
antipasti misti: crostini con tartufo, crostini con salmone, crostini con funghi, crostini con acciughe, babà  al formaggio (fatti da Georgie). Primo: cappelletti in brodo. Secondi: lesso misto, cappone arrosto, agnello arrosto, faraona in salmì. Contorni: verdura cotta, patate al forno, insalata mista. Frutta fresca. Dolcetti vari.

pomerriggio del 25: tisane e diger selz................per ovvi motivi :oops: :oops: :oops:
Immagine
Avatar utente
primula blu
User
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 27/11/2006, 21:15
Località: perugia

Messaggiodi rilù » 25/12/2006, 19:36

giorno 24 per 4 persone...
cornetti di sfoglia con gamberi, poi linguine con frutti di mare( mazzancolle, canocchie o cicale, telline, capesante, tartufi di mare), fritto di mare (baccala, capitone o anguilla, gamberetti, io li chiamo rotondi ma sono i calamari ricordi d'infanzia, frittura mista)frutta secca a volontà , per dolci struffoli, mostaccioli roccocò, panettone e alla fine un bel caffè!!

Giorno 25 per 4 persone...
tagliatelle fatte da me con ragù di carne, braciolone ripieno fatto dalla mia mamma, capretto al forno con piselli e patate, frutta secca e dolci vedi sopra.
CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI!
Immagine
Avatar utente
rilù
User
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28/11/2006, 10:37
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggiodi Chloe » 25/12/2006, 20:27

i menù delle feste per me sono stati uguali, l'unica cosa a cambiare è stato il numero delle persone...ieri sera 30 oggi 10...
Antipasti vari e semplici, olive, prosciutto formaggi....per primo lasagne ieri preparate da mio zio oggi dalla mia nonna...e poi agnello al forno con patate fatto nel forno di ghisa e oggi agnello, maiale e pollo al forno con patate, stasera brodo di pollo con tortellini.....
io non ho preparato nulla perchà non ho avuto il tempo, però farò follie per capodanno dovrò cucinare per 15 persone...anticipazioni? il dolce: torta setteveli (se trovo la pasta di nocciole, altrimenti con cosa potrei sostituirla?)
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]
Avatar utente
Chloe
User
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/11/2006, 15:49
Località: Roma

Messaggiodi annaluna » 26/12/2006, 8:47

Menu della Vigilia (4 persone):
Antipasti freddi: tartine ai tre sapori, tartellette di brisà©e con insalata di polpo, vol au vent con cocktail di gamberetti, fagottino di bresaola con caprino e pepe, involtino di prosciutto all'insalata russa, uova ripiene
Antipasti caldi: bignà© alla fonduta, cozze gratinate, girelle al salmone.Immagine

Primi: linguine allo scoglio e timballini di riso alla crema di funghi Immagine

Secondi: orate al cartoccio su letto di verza, involtini di pollo al lardo con insalata di pomodori e mais, baccalà  e frittura mista con cavolfiore gratinato
ImmagineImmagineImmagine

Panini all'olio, grissini al sesamo, frutta, caffè, liquori casalinghi, panettone farcito, dolci tradizionali
ImmagineImmagine
Avatar utente
annaluna
User
 
Messaggi: 550
Iscritto il: 27/11/2006, 14:44

Messaggiodi line » 26/12/2006, 10:17

menù della vigilia (si chiama rà©veillon in francia) huà®tre ( ostriche boh)crevettes (gamberetti) saumon (salmone) foie gras (fegato grasso di occa) cuisses de grenouilles ( cosce di rana) rà´ti de veau avec chà¢taigne et cardon(carne di vitello con castagne e carde) formaggio francese, in dessert buccelatti, taralli, cartocci gelato, bà»che avec fruits rouges ( tronchetto con frutti rossi dentro) fatto dal nipote di mia sorella,champagne.

penso che adesso non mangio per una settimana :roll:
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Messaggiodi alizée67 » 26/12/2006, 10:40

Pranzo di Natale da mia cognata, 7 persone
aperitivo con crostini al pollo e al radicchio
Antipasti:miniventagli alla ricotta, spinaci e prosciutto cotto (di Marlina con variante);
vol au vent ai funghi misti e ai carciofi
Primo: crespelle ai funghi e al radicchio di Treviso
Secondi: involtini di vitello alle nocciole
polpettone di vitello e ricotta
cotechino in crosta accompagnato dal cren(salsina piccante al rafano)
contorni: radicchio di Treviso in varie preparazioni: cotto in padella,insalata semplice e insalata con speck e noci
Dessert: tiramisù in coppette e macedonia servita in scodelline di cialda.
Naturalmente alcune preparazioni ve le posterò con calma quando avrò le foto che ha scattato mia cognata.
Un grande COMPLIMENTI ai miei cognati che hanno servito dei secondi e dei dessert che erano dei veri capolavori!!!
Immagine
Avatar utente
alizée67
User
 
Messaggi: 472
Iscritto il: 30/11/2006, 17:43
Località: Treviso

Messaggiodi Stell@stellina » 26/12/2006, 19:42

Cena del 24 per 6 persone
Insalata di mare,frittelle alle alghe(strepitose!!!)
per primo linguine all'astice
mazzancolle,frittura di pesce,baccalà ,frittelle con acciughe e con il cavolfiore
verdura a volontà ,struffoli,mostaccioli,roccocò,pandoro,panettone,frutta fresca e secca...Falanghina Telaro per annaffiare il tutto e bella corsetta per digerire...
Pranzo di Natale per 9
Antipasti vari
tagliatelle alla boscaiola,fagottini al forno
arrosto con piselli e funghi,capretto al forno con patate,frittelle,gamberoni,verdura,insalata,dolci in quantità ,Greco di tufo e caffè...
Il tutto magnificamente cucinato da mia sorella che sopratutto con pietanze a base di pesce nn si supera!!!
Stell@stellina
 


Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron