Torta Pistocchi (?) cercasi!

Utenti ai fornelli

Torta Pistocchi (?) cercasi!

Messaggiodi Chloe » 25/12/2006, 20:40

Aiuto per una ricetta!
Care ragazze in questo mese di lavoro c'è stata una nota positiva e dolce...nella via dove ho lavorato hanno aperto un negozio che si chiama ciòccolati...praticamente à un negozio che vende solo cioccolata e derivati...il barista mi faceva iniziare ogni volta una cosa diversa, per esempio ho scoperto "la passione bianca": una bavarese al cioccolato bianco con marmellata di lamponi all'interno...uno spettacolo!!!
L'altro giorno invece mi ha fatto assaggiare la torta Pistocchi? la conoscete? à una torta di cioccolato fondente cremosissima! e buonissima!!!però non trovo la ricetta...chissà  se voi potete aiutarmi...
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]
Avatar utente
Chloe
User
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/11/2006, 15:49
Località: Roma

Messaggiodi silvia » 25/12/2006, 21:27

Chloe te la stò cercando da tutte le parti...ma dev'essere peggio di un segreto di stato!!!! :evil:
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi roberta » 25/12/2006, 22:25

Guarda un po' se è questa!!


http://www.tortapistocchi.it/

Peccato però che non ci sia la ricetta e non credo proprio che si potrà  trovare, leggi qui:

IL SUCCESSO DI UNA TORTA AL CIOCCOLATO


Claudio Pistocchi gestisce un laboratorio di pasticceria a Firenze. La tua specialità ? 'La torta fondente di cioccolato richiesta da ben 160 negozi e ristoranti! à? una torta senza zucchero aggiunto, senza uova, senza farina e senza burro. Uso cioccolato al 72%, di diversa provenienza. Presento la torta in quattro gusti e in tre diversi formati, confezionata sottovuoto e da conservare in frigorifero. Vendo soprattutto ad enoteche e ristoranti'
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
roberta
User
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 10/11/2006, 15:19
Località: Bologna

Messaggiodi silvia » 26/12/2006, 21:33

ha ragione Roberta, non c'è verso...spiegazioni in generale..ma ricetta assolutamente no!

""
Claudio Pistocchi, chef nell'azienda che gestisce con la famiglia
Claudio Pistocchi à l'uomo che vive nella fabbrica di cioccolato. Se non avete assaggiato la tortapistocchi (tutto attaccato con la erre piccina in alto perchà© à un marchio registrato) à inutile ragionare. Può dare effetti di dipendenza come la nutella. à? un disco di cioccolata cosparso di cacao, una mattonella bassa fatta 'solo'
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi primula blu » 27/12/2006, 9:13

NON L'HO MAI MANGIATA, MA DEVE ESSERE UNA GODURIA IMMENSA!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine
Avatar utente
primula blu
User
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 27/11/2006, 21:15
Località: perugia

Messaggiodi annaluna » 27/12/2006, 11:00

Su QUESTO SITO potete comprarla on-line e... studiarla!!! :wink:
Avatar utente
annaluna
User
 
Messaggi: 550
Iscritto il: 27/11/2006, 14:44

Messaggiodi Chloe » 27/12/2006, 12:28

Ragazze mie grazie infinite, avevo già  cercato su internet ed era stato inutile...tra l'altro questo pasticcere ha chiuso le pasticcerie che aveva a Firenze e si didica ora solo all'esecuzione di questa goduria...se la trovate da qualche parte assaggiatela la più buona è quella all'amarena, ma c'à anche semplice, coi pistacchi...e la cosa buona à che à adatta anche ai celiaci perchà priva di glutine.... :roll:
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]
Avatar utente
Chloe
User
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/11/2006, 15:49
Località: Roma

Messaggiodi roberta » 28/12/2006, 9:40

Allora ho contattato la ditta Pistocchi, mi ha comunicato i punti vendita che sono qui a Bologna e mi ha detto che spediscono a casa, ma la spedizione che avviene con un mezzo refrigerato, costa â? 15,00 per cui potrebbe convenire fare l'acquisto di più di una torta per ammortizzare le spese (magari per più amiche).

Il costo della torta varia a seconda della grandezza. Ad esempio quella da 400 g (per 8 persone) costa â? 19,00.

E' una ganache confezionata sotto vuoto, si mantiene in frigo e dura per circa 4 mesi.

Questo è il telefono 0550516939 e questo à l'indirizzo e mail info@tortapistocchi.it

Il sito www.tortapistocchi.it

:)
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
roberta
User
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 10/11/2006, 15:19
Località: Bologna

Messaggiodi silvia » 28/12/2006, 11:43

Roberta! sei un mito! Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Chloe » 28/12/2006, 12:55

Grazie Roberta,la tue informazioni sono state molto utili, anche se io non ho bisogno di ordinarla, perchè il negozio che la vende à qui vicino...
Però mi appello a tutte le forumine...SE POTETE ASSAGGIATELA!!! :wink:
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]
Avatar utente
Chloe
User
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/11/2006, 15:49
Località: Roma


Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti