Buccellato day

Utenti ai fornelli

Buccellato day

Messaggiodi marimarisa » 04/12/2011, 14:23

ma che brave che siete state, come mi sarebbe piaciuto essere con voi!! ma le ricette almeno per consolarci un pò!! *rido
Avatar utente
marimarisa
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2011, 20:44

Buccellato day

Messaggiodi Cristina » 04/12/2011, 15:10

Marisa, la ricetta dei miei buccellati la trovi Qui, ma quel pomeriggio abbiamo visto tante frolle diverse con tanti condimenti diversi o meglio simili la maggior parte e completamente diversi quelli di Teresa che vive a 20 km da qui: il suo condimento è a base di una zuccata ottenuta dal melone, cioccolata a pezzetti e, mi pare, pinoli. Anche questa versione ottima! *slurp
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Buccellato day

Messaggiodi fulvia » 04/12/2011, 15:22

sono tutti bellissimi.
Avatar utente
fulvia
User
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 15/10/2011, 5:57

Buccellato day

Messaggiodi rosaria » 04/12/2011, 16:49

Avete bisogno di un mago per liberarvi dalla possessione *ola
eccolo Immagine
PS: siete bravissime
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Buccellato day

Messaggiodi Cristina » 04/12/2011, 21:49

Nooooo!!! Il mago noooo!! Stiamo troppo bene così (ci serve solo un dietologo :P )
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Buccellato day

Messaggiodi maria grazia » 04/12/2011, 22:11

Su questa giornata è stato detto molto e tante belle foto sono state pubblicate.
Quando ho seguito il corso sulla decorazione delle torte in pasta di zucchero l'esperienza è stata esaltante ma mi aveva come dire, lasciato un pò l'amaro in bocca, i partecipanti al corso erano molto distaccati quasi avessero paura di condividere con gli altri le loro conoscenze e sono tornata a casa con la convinzione di avere iniziato e concluso un momento importante quella stessa sera.
Quando sono approdata al corso di Adriana e Paoletta, inizialmente mi sembrava di dovere ripetere la stessa esperienza, condividendo la planetaria con lo stesso tipo di persone. All' arrivo una persona mi aveva colpito in modo particolare: Cristina, che vedevo muovere in quell'ambiente con molta familiarità. Era allegra e gioviale, e mi sono avvicinata a Lei e a Teresa durante l'intervallo per il pranzo. Così abbiamo cominciato a chiaccherare a parlare un pò del sito, del gruppo su fb.
Sono tornata a casa, ed ho parlato per circa un'ora di ciò che avevamo preparato e delle persone che avevo conosciuto.
Per farla breve, mai avrei pensato di potere conoscere persone speciali come Cristina, Teresa, Vittoria, Letizia, Angela, Pierpaolo e di potere condividere con loro queste giornate iniziate con la preparazione prima dei biscotti di S.Martino e poi dei buccellati. Ogni volta che ci incontriamo tra un impasto e l'altro, una infornata e l'altra, condividiamo anche pezzi della ns. vita così poco a poco ci conosciamo e condividiamo tante segreti e trucchi sulle preprazioni e apprendiamo qualcosa di nuovo l'una dall'altra.
Spero che da ciò che ho scritto venga fuori l'entusiasmo, la gioia e la serenità con cui affrontiamo questi day - dolci. In attesa del prossimo evento un abbraccio caloroso a tutte Noi.
maria grazia
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/10/2011, 5:32

Buccellato day

Messaggiodi Rosa » 05/12/2011, 6:43

mamma mia ma la zuccata ottenuta dal mellone la conosco credo che sia originaria di monreale ,io una volta ho assaggiato dei ravioli dolci cosi ,che delizia ,buoni se metteste anche le ricette x chi non può fare queste piccole e bellissime riunioni? grazie !
Avatar utente
Rosa
User
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 26/11/2008, 0:46
Località: palermo

Buccellato day

Messaggiodi Cristina » 05/12/2011, 7:58

Per la versione "in bianco" aspettiamo Teresa. I classici li ho già linkati più su, Rosa.
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Buccellato day

Messaggiodi line » 05/12/2011, 8:19

maria grazia ha scritto:Su questa giornata è stato detto molto e tante belle foto sono state pubblicate.
Quando ho seguito il corso sulla decorazione delle torte in pasta di zucchero l'esperienza è stata esaltante ma mi aveva come dire, lasciato un pò l'amaro in bocca, i partecipanti al corso erano molto distaccati quasi avessero paura di condividere con gli altri le loro conoscenze e sono tornata a casa con la convinzione di avere iniziato e concluso un momento importante quella stessa sera.
Quando sono approdata al corso di Adriana e Paoletta, inizialmente mi sembrava di dovere ripetere la stessa esperienza, condividendo la planetaria con lo stesso tipo di persone. All' arrivo una persona mi aveva colpito in modo particolare: Cristina, che vedevo muovere in quell'ambiente con molta familiarità. Era allegra e gioviale, e mi sono avvicinata a Lei e a Teresa durante l'intervallo per il pranzo. Così abbiamo cominciato a chiaccherare a parlare un pò del sito, del gruppo su fb.
Sono tornata a casa, ed ho parlato per circa un'ora di ciò che avevamo preparato e delle persone che avevo conosciuto.
Per farla breve, mai avrei pensato di potere conoscere persone speciali come Cristina, Teresa, Vittoria, Letizia, Angela, Pierpaolo e di potere condividere con loro queste giornate iniziate con la preparazione prima dei biscotti di S.Martino e poi dei buccellati. Ogni volta che ci incontriamo tra un impasto e l'altro, una infornata e l'altra, condividiamo anche pezzi della ns. vita così poco a poco ci conosciamo e condividiamo tante segreti e trucchi sulle preprazioni e apprendiamo qualcosa di nuovo l'una dall'altra.
Spero che da ciò che ho scritto venga fuori l'entusiasmo, la gioia e la serenità con cui affrontiamo questi day - dolci. In attesa del prossimo evento un abbraccio caloroso a tutte Noi.

*innamorarti *innamorarti *innamorati *bacioalvento
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Buccellato day

Messaggiodi silvia » 05/12/2011, 12:36

Maria Grazia, ti sei spiegata benissimo, ed è un vero piacere leggere la tua come quella delle altre "pazze", siamo coinvolte dal vostro entusiamo e cerchiamo di starvi appiccicate il più possibile *ola


*wub *wub *wub *wub *wub *wub *wub *innamorato *innamorato *innamorato *innamorato *innamorato
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

PrecedenteProssimo

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron