maionese piú che impazzita!!!

Piccoli insuccessi

maionese piú che impazzita!!!

Messaggiodi cigliegina » 04/01/2012, 16:13

ciao a tutti!!!

sono disperata ^^´...ho provato ben 5 volte a fare la maionese, ma non sono riuscitaaaaaaaaa!!!
vi prego, quacuno puó darmi qualche dritta?!?

Grazie in anticipo e a presto!
cigliegina
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/01/2012, 16:10

maionese piú che impazzita!!!

Messaggiodi silvia » 04/01/2012, 17:21

te la do io, e fidati supercollaudatissima:

metti il tuorlo dell'uovo ( io ci metto tutto l'uovo) in un contenitore magro e alto,(io uso la caraffa graduata) preparati un limone spremuto e la bottiglia dell'olio di girasole, prendi il frullatore ad immersione (minipimer) e comincia a farlo funzionare solo con l'uovo, poi subito un poco di olio, e poi ancora e ancora, ogni volta prima di aggiungere l'olio la tua maionese raggiungerà la consistenza giusta, la vedrai da te, aggiungi anche un poco di succo di limone, alternando con l'olio, in ultimo metti il sale che ti gusta...impossibile che non riesca!
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

maionese piú che impazzita!!!

Messaggiodi padellina » 04/01/2012, 18:28

E la maionese impazzita non buttarla, mi raccomando! Prendi un contenitore pulito, mettici un tuorlo d'uovo e comincia ad aggiungere, SEMPRE MESCOLANDO, la maionese impazzita, vedrai che dopo un po' diventerà più denso e chiaro. Aggiungi sempre poca maionese impazzita alla volta, se esageri impazzisce pure questa. Il limone o l'aceto aggiungilo alla fine, quando vedi che diventa più lucido. Puoi insaporirla con un po' di senape. Regola di sale.
Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

maionese piú che impazzita!!!

Messaggiodi fulvia » 06/01/2012, 9:54

se tenda ad impazzire, lavorala con del ghiaccio sotto.
Avatar utente
fulvia
User
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 15/10/2011, 5:57


Torna a Flop :((

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron