Ragù di soia

Utenti ai fornelli

Ragù di soia

Messaggiodi fulvia » 15/01/2012, 7:34

no, iho usato fino ad ora quelle giapponese le kombu, wakame , hiziki, arame e raramente le nori.
Avatar utente
fulvia
User
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 15/10/2011, 5:57

Ragù di soia

Messaggiodi silvia » 15/01/2012, 10:10

Fulvia, per cortesia, mi dici quali sono quelle che si fanno in insalata ? dove le compri, negozi bio? grazie ;D
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Ragù di soia

Messaggiodi Cristina » 15/01/2012, 18:00

Ma qui c'è un mondo sconosciuto da scoprire ...
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Ragù di soia

Messaggiodi Debbyna » 15/01/2012, 22:10

Le alghe non le posso mangiare per la tiroidite ma sono molto buone. Hai ragione Fulvia il difficile è la dieta equilibrata. io sono sicura di mancare in qualcosa di proteine mangiando solo sostituti della carne ogni tanto e soprattutto i legumi a me risultano pesanti da digerire quindi cerco sempre di farne a meno. io stasera ho mangiato semi di miglio decorticati con un sugo fatto di funghi porcini rosolati con un pò di olio, pummarola con verdura all'interno e pomodorini tagliati a spicchi. in più alla fine della cottura ho aggiunto fiocchi di soia e mescolato bene. niente male.... ma una spolverata di parmigiano era meglio!
La soia e i suoi derivati so che fanno molto bene. io mangio anche lo yogurt con le fibre di soia ma ce n'è di ogni tipo di gusto. basta cercare. il natura sì è pieno di alghe silvia. se hai un negozio di questa catena vicino a casa vai alla scoperta di mille prodotti. Anche per quanto riguarda la questione biologica sugli ingredienti degli shampoo... sapete che in quasi tutti gli shampoo venduti al supermercato, all'interno li trovate completi di alcuni derivati del petrolio...che fanno morire i nostri capelli?!?!? Ma questo è ot! Pardon!
Immagine
Avatar utente
Debbyna
User
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 28/10/2007, 23:52
Località: Parma

Ragù di soia

Messaggiodi fulvia » 16/01/2012, 7:20

ad insalata faccio le hiziki, si lasciano in acqua per un 15 minuti e poi si cuocioni in acqua per 15 minuti, sono buone con le carote sufate, io faccio una crema con aglio e a volte olive. le metto nel riso, le magio stufate con il tofu, etc...
quando le alsci in acqua fanno un odore m olto forte, ma il sapore è diverso.
qui trovi alcune informazioni.
http://www.aamterranuova.it/article2363.htm
http://www.aamterranuova.it/article2364.htm
Avatar utente
fulvia
User
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 15/10/2011, 5:57

Ragù di soia

Messaggiodi silvia » 16/01/2012, 9:05

grazie! *baciotto
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Precedente

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron