Torta per Cresima

Utenti ai fornelli

Torta per Cresima

Messaggiodi silvia » 05/05/2012, 15:08

Torta per Cresima

( Perlina *wub )

Ingredienti:

due torte sette vasetti
una crema simil ferrero Rocher
bagna di acqua zucchero e rhum
gelatine di albicocche
pasta di zucchero sfumata appena di verdino
ghiaccia reale senza albumi con cremor tartaro e polvere di meringa
un fiore grande ,in questo caso: ho rifatto il giglio che ho imparato al corso *yahoo
e due foglie , sempre in pasta di zucchero
palline argentate
nastro fantasia e nastro di tulle

Procedimento:

Pareggiare bene i lati delle due torte, tagliarle orizzontalmente , quindi bagnare con la bagna
Unirle bene, usando anche le briciole cadute nel taglio, ricoprire con la crema Rocher e coprire con le altre due fette di torta.
Passare su tutta la torta, lati compresi, un velo di gelatina di albicocche.

Colorare pochissimo, di verdino, la pasta di zucchero, stenderla e ricoprire tutta la torta, che ormai sarà stata posizionata sul vassoio di portata, con sotto carta forno, lisciarla per bene ( ho fatto come ho potuto *si )

Sistemare il fiore ( giglio) angolarmente ,sulla torta, cercando di nascondere lo stelo; sistemare anche le foglie.

Con la ghiaccia eseguire ricami, decorazioni a piacere.
Unire i nastri fantasia e tulle, e far scorrere tutto intorno alla torta, formando poi un fiocco alla chiusura.


A mia discolpa per le enormi imprecisioni, devo dire,, che la ghiaccia non mi ha aiutata per niente, faticosissima da usare, a momenti troppo molle, altri troppo dura....ci vuole ben altro per imparare ad usarla come si deve...ma spero per un po di non dover "ricamare" altre torte da cerimonia *sudato *paura *noncolpitemi

L'ho consegnata questa mattina sul tardi e stasera vedrò se è piaciuta!

Immagine

questa per vedere come dovrebbe venire la fetta al taglio

Immagine

la torta finita ( ho ancora la colomba da da posizionare all'unione delle due foglie, , ma siccome a me non è che dica molto, aspetto , deciderà la Perlina)

Immagine

Ho fatto anche un poco di confetti decorati, usando sia i classici che quelli a forma di cuore,fiorellini e foglioline di pasta di zucchero colorata, ghiaccia per incollare e il piatto contenitore è fatto tutto di zucchero ( Teresa docet! *bacio (poi trascriverò la ricetta))

Immagine

Immagine


Domani metto i link alle ricette, che adesso sono di corsa ^_^
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Torta per Cresima

Messaggiodi line » 05/05/2012, 15:55

silviaaaaaaaaaaaaaaaaa sei stata veramente meravigliosa una torta stupenda *si i confetti belliiiiiiiiiiiiiiii bravaaaaaaaaaaaaaaaaa complimenti *clap *clap *bacio e auguri alla perlina
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Torta per Cresima

Messaggiodi padellina » 05/05/2012, 17:59

OOOOOOOOOOOOOOOOOhhhhhhhhhhhhhhh! Silvia, che devo dire??????????? E' bellissima, il giglio però è vero e non di zucchero! *monello

Auguri a Alice per la cresima :D
Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Torta per Cresima

Messaggiodi rosaria » 05/05/2012, 18:49

Spettacolareeeeeeeeeeeeeee *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo
Ma la pasta di zucchero si fa o si compra? Insomma....la decorazione dei confetti è alla mia portata?
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Torta per Cresima

Messaggiodi anna » 05/05/2012, 19:12

Che meravigliaaaaaaaa...sei diventata bravissimaaaaa!!!!
Complimentissimi e affettuosissimi auguri alla Perlina! *superlol *superlol *superlol
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano

Torta per Cresima

Messaggiodi missjkill » 05/05/2012, 20:16

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu................................che spettacolo quel fiore.....ed i confettini..teneri teneri...( a me nessuna nonna ha mai fatto qualcosa di simile)..la Perlina deve essere super orgogliosa della sua nonna,, *superlol
Avatar utente
missjkill
User
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 22/07/2010, 8:47

Torta per Cresima

Messaggiodi Cristina » 06/05/2012, 0:02

Sono senza parole!! Prticamente perfetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Silvia lo sai che sono proprio orgogliosa di te? I confetti stupendi e la torta unica!!!! Son troppo, troppo, troppo contenta! *baciotto
Auguri ad Alice!
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Torta per Cresima

Messaggiodi silvia » 06/05/2012, 19:07

Rosaria, i confetti sono veramente semplicissimi!!! Potresti farne un bel vassoio per la festa di Domenico!!!!! *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo

Puoi comprarla già fatta la pasta di zucchero e la vendono di tanti colori, io ti spedisco lo stampino per i fiorellini , poi ti fai un poco di ghiaccia e li "incolli" sui confetti!! Fanno davvero una gran bella figura!


Questa è la foto della torta con la colomba che avevo preparato ma che non avevo messo, la Perlina ce l'ha voluta e quindi..

Immagine
Ultima modifica di silvia il 07/05/2012, 10:55, modificato 1 volta in totale.
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Torta per Cresima

Messaggiodi valeriagavazzi » 06/05/2012, 19:16

*superlol mamma mia ma sono spettacolari sia la torta che i confetti.......... Silvia sono orgogliosa di te.... sei bravissimo *baciotto
Immagine
Valeria
Avatar utente
valeriagavazzi
User
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 21/09/2008, 15:22
Località: Castelnuovo di Garfagnana (Lu)
Blog: Visualizza blog (1)

Torta per Cresima

Messaggiodi Rosa » 07/05/2012, 6:34

silvia meravigliosa ,delicata e raffinata questa torta questo decoro il fiore è spettacolare ,ma bella anche la colomba comnplimentoni!!!!!! e auguri è perlina che fa la cresima? auguri
Avatar utente
Rosa
User
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 26/11/2008, 0:46
Località: palermo

Prossimo

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron