Neutro per gelati..info, dubbi, dove acquistarlo...

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

Neutro per gelati..info, dubbi, dove acquistarlo...

Messaggiodi missjkill » 10/06/2012, 21:31

Eccomi qua a chiedere consigli sul neutro...

L'ho trovato presso un negozio specializzato in dolci e decorazioni ( dove sconsiglio di andare visti i prezzi da gioielleria, Padelllina e' quello in Via Carducci..), insomma per dichiarati 10 gr..pesati 8 gr..ho pagato 4 euro...uno sproposito,,,allora mi sono avventurata sul web in cerca di acquistarlo on line ed ho trovato il Neutrogel 30 della Lazzaris, ( è una miscela di addensanti e gelatizzati formulata per conferire ai tuoi gelati una consistenza meravigliosamente cremosa.
Grazie a Neutrogel puoi ottenere un gelato identico a quello dei migliori gelatai professionisti.
Modalita' d' Uso:
Dai 6 ai 10g ogni litro di latte impiegato. La quantità dipende dal gelato desiderato, in ogni caso è indicata chiaramente sull'etichetta.
Ingredienti. farina di semi di guar, destrosio, lattosio, gomma xantano, farina di semi di carruba, agar-agar).

180 gr 4,27..qualcuno lo conosce, l'ha mai provato???
Avatar utente
missjkill
User
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 22/07/2010, 8:47

Neutro per gelati..info, dubbi, dove acquistarlo...

Messaggiodi Cristina » 11/06/2012, 19:12

Non sarà male anche se per i miei gusti ha troppi ingredienti dentro. Fattelo spedire da Nuccio qui a Palermo.Costa molto meno (12 o 14 euro chilo). Contiene farina di semi di carruba, agar agar e forse guar, insomma quelli piu importanti, se vuoi poi controllo ma è quello che uso io. Poi ne ha un tipo da 60 euro chilo piu pregiato di sola farina di semi di carruba ma da usare a caldo che è una scocciatura. Il primo ha solo una controindicazione: devi pesarlo con precisione (5 grammi per chilo) altrimenti il gelato tende a filare. Ma questo è un po per tutti gli addensanti. Ti cerco il link ma devi telefonare perchè sono un pò retrò :P

http://www.nuccio.it/contatti.html
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)


Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti