TORTA COMPLEANNO QUADRIFOGLIO

Utenti ai fornelli

TORTA COMPLEANNO QUADRIFOGLIO

Messaggiodi Rosa » 26/01/2012, 10:07

MIO COGNATO STA SERA SARà CONTENTO......X I SUOI 43 ANNI ECCOGLI UNA TORTA CHE SPERO GLI PORTI TANTA FORTUNA
SONO 4 CUORI COME PENSO ABBIATE CAPITO........Immagine
DUE CUORI MARGHERITA AL CACAO E DUE CUORI MARGHERITA SEMPLICI ......IN QUELLI AL CACAO HO MESSO LA CREMA GIALLA E IN QUELLI SEMPLICI LA CREMA AL CIOCCOLATO ,ALMENO FACCIAMO CONTENTI TUTTI ,PERCHè VORREI SBIZZARRIRMI MA I GUSTI DIFFICLI NON LO PERMETTONOImmaginela solita bagna al rhum, e panna colorata ,con tanti messaggini di augurio-Immagine UN CORNO CHE MALE NON Fà .....
UNA COCCINELLA PORTA FORTUNA ,VISTO CHE HA PERSO IL LAVOROImmagine
FERRO DI CAVALLO E SOLDINI.......Immagine
E UN MAIALINO CHE è SIMBOLO DELL'ABBONDANZA......COMUNQUE LE 3 COSE PIù IMPORTANTI : AMORE ,SALUTE E SOLDI ......Immagine
DIMENTICAVO VORREI TROVARGLI UNA COMPAGNA X LA VITA ,VISTO CHE VIVE ANCORA DAI MIEI SUOCERI ,MA QUELLO NON SI PUò COMPERARE ....VERO?????
Ultima modifica di Rosa il 26/01/2012, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rosa
User
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 26/11/2008, 0:46
Località: palermo

TORTA COMPLEANNO QUADRIFOGLIO

Messaggiodi line » 26/01/2012, 10:13

complimenti rosa *clap
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

TORTA COMPLEANNO QUADRIFOGLIO

Messaggiodi Cristina » 26/01/2012, 10:54

Che fantasia!!! Non ci avrei mai pensato che 4 cuori assemblati formano un quadrifoglio ...Bravissima!!!
Ma siete un esercito a festeggiare? *ola *ola
Io sto cercando di rimpicciolire le torte man mano, o meglio: parto bene intenzionata e poi man mano mi si ingrandiscono sotto le mani come per magìa :P
Auguri per tuo cognato!
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

TORTA COMPLEANNO QUADRIFOGLIO

Messaggiodi silvia » 26/01/2012, 11:02

Rosa , devi avere un bel caratterino, altrimenti non ce la faresti, ma caspita quanto sai essere duciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Tuo cognato apprezzerà sia la torta che i pensieri!!!! *bacio


auguri, cognato!
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

TORTA COMPLEANNO QUADRIFOGLIO

Messaggiodi Debbyna » 26/01/2012, 21:24

Molto bella Rosa e complimenti per i bei messaggi che hai scritto ... mi unisco a tutti i tuoi auguri verso tuo cognato. un bacione!
Immagine
Avatar utente
Debbyna
User
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 28/10/2007, 23:52
Località: Parma

TORTA COMPLEANNO QUADRIFOGLIO

Messaggiodi Rosa » 27/01/2012, 16:07

grazie a tutte .....si cri mio suocero si è lamentato perchè era troppa ,ma taqnto io so che mia suocera ha il piacere di dare un pò a sorella cugina ,consuoceri ,quindi sono felice anche io ,silvia che dice duci!!!!!!
mamma mia l'abbiamo contaminata!!!!! si è vero comunque ho un bel caratterino ,ma a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua....... ha apprezzato il cognato , e nn solo i bambini anche cosi coi due gusti tutti felici.......poi non vi dico col trasporto ho comperato la scatola dorata al solito 50cm x 50 cm .....nella vecchia 500 ho dovuto studiare x farcela entrare ,e soluzione claudia dietro con la torta ma il sedile abbassato.....gli altri ci hanno raggiunto dopo la palestra....
grazie anche da parte di mio cognato....
Avatar utente
Rosa
User
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 26/11/2008, 0:46
Località: palermo

TORTA COMPLEANNO QUADRIFOGLIO

Messaggiodi rosaria » 27/01/2012, 19:39

Che bellaaaaaaaaaaaaaa
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

TORTA COMPLEANNO QUADRIFOGLIO

Messaggiodi Cristina » 10/02/2013, 8:05

Dalla chat (credo titty si riferisse a questa torta):

titty76: Salve a tutti, sono nuova! vorrei fare una torta simile ma sottolineando i quattro cuori, per l'occasione di S. Valentino ma dedicata ai nostri 4 angeli,(2 figli miei e 2 di mio fratello) Mi perdo nella guarnizione di solito: consigli per crema al cioccolato e glassatura? Volevo anche applicare, magari a dei cuori piccoli da adagiare su quelli grandi) della pasta di zucchero o marzapane colorata di rosa con i nomi dei piccoli, sono che non ho la mano ferma con la siringa; volevo usare un pennello da pasticceria intinto nella cioccolata sciolta... ma dove si trova? Grazie
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

TORTA COMPLEANNO QUADRIFOGLIO

Messaggiodi Cristina » 10/02/2013, 8:13

Puoi usare la glassa a specchio della torta setteveli:
175 g. acqua
150 g. panna
225 g. zucchero
75 g. cacao amaro
8 g. colla di pesce
Portare il tutto a bollore, spegnere il fuoco e dopo 10 minuti unire la colla di pesce precedentemente
ammollata in acqua fredda.
Lasciare tutta la notte a temperatura ambiente.
Prima di utilizzarla scaldarla a bagnomaria fino a 40° e glassare, non dev'essere troppo liquida.
Qui puoi vedere l'effetto finale

Oppure glassa la superficie con cioccolata fusa a bagnomaria con burro e acqua (200+100+40)

Per la crema al cioccolato la più buona in assoluto è la simil rocher che puoi vedere in questo post di Silvia

Infine per "scrivere" con la cioccolata puoi cercare gli appositi utensili dai rivenditori che forniscono le pasticcerie, oppur eon line della linea Wilton: ce n'è per tutte le esigenze. Impugnamdo come una penna avrai meno problemi con la grafia. Oppure compra le letterine di metallo e ritaglia le scritte dalla pdz o cioccolata.
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

TORTA COMPLEANNO QUADRIFOGLIO

Messaggiodi mimma » 12/02/2013, 17:56

Rosa come sempre bravissima!!!!!!
Avatar utente
mimma
User
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 11/10/2009, 18:14
Località: Palermo


Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti