cake aux olives

Utenti ai fornelli

cake aux olives

Messaggiodi line » 10/09/2013, 19:03

Immagine

Immagine

200gr di pomodori secchi (io ho messo olive verdi)
100gr d'olio di oliva
200gr di farina
1 bustina di lievito per torte salate
3 uova
100gr di groviera
100gr di latte
3 cucchiai di olive nere o capperi (questo se si mettono i pomodori secchi)
3 cucchiai di basilico
sale pepe

Mischiare le uova, il latte, e l'olio.

Aggiungere la farina e il lievito poi il groviera, i pomodori secchi tagliati a dadini, le olive, il basilico, salare, pepare.

Versare dentro uno stampo da plum cake imburrato e mettere a forno per 40 minuti a 180°

Fare raffreddare.
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

cake aux olives

Messaggiodi silvia » 10/09/2013, 19:04

Line, hai le mani magiche!!! ti riesce tutto benissimooooooooooooooooooooo, brava!!!! *superlol *superlol *superlol *superlol
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

cake aux olives

Messaggiodi anna » 10/09/2013, 19:16

Che buonaaaa..chissà con i pomodoriniiii *slurp
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano

cake aux olives

Messaggiodi Cristina » 10/09/2013, 22:11

È troppo bello LIne! È una bella base per giostrare con mille ingredienti. Me lo studio *si
Lo stampo che hai usato è lungo 30 cm?
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

cake aux olives

Messaggiodi luisa » 11/09/2013, 7:42

uh è il "mio" plum cake.... io lo faccio ad ogni rinfresco! si può fare con tutto quello che avete... pezzetti di salame, prosciutto, olive, giardiniera(spettacolare) l'ultima volta l'ho fatto con feta e basilico! appena scarico le foto ve li faccio vedere.
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48

cake aux olives

Messaggiodi Rosa » 11/09/2013, 22:46

che fame !!!! che buono !!! dieta ,niente de nada x ora posso solo odorare e guardare le vostre magnificenze
Avatar utente
Rosa
User
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 26/11/2008, 0:46
Località: palermo

cake aux olives

Messaggiodi Cristina » 12/09/2013, 6:42

Vi incollo i suggerimenti che arrivano dal web per variare il cake:
Marilena Balzano: Con prosciutto cotto e provola silana,con zucchine e groviera, con prosciutto pancetta e parmigiano,pomidoro secchi noci e parmigiano

Nonna Nica: con pesto, con zafferano e parmigiano, con sugo di pomodoro, origano, peperoncino e parmigiano.
Di pomodoro io ce ne metto qualche cucchiaiata, ad occhio...dipende da quanto è denso il sugo..diciamo 5/6 cucchiaiate, deve rendere l'impasto bello rosso, ma va bene anche di più

La Aratuccia: fave, cipolle di tropea e buccia di un'arancia, pecorino oppure con salmone e aneto o ancora con pomodori secchi e mandorle e basilico
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

cake aux olives

Messaggiodi rosaria » 12/09/2013, 14:38

Avessi i peperoni cruschi *adoro *adoro *adoro
Amiche calabresi che non li vendano 60E al chilo ne abbiamo?
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

cake aux olives

Messaggiodi silvia » 12/09/2013, 18:34

come sono i peperoni cruschi?
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

cake aux olives

Messaggiodi luisa » 17/09/2013, 10:15

da s. google wilkie

Localmente i peperoni secchi, adeguatamente cucinati, per la loro particolarità di essere croccanti sono detti cruschi. I peperoni prodotti in Basilicata fuori dell'areale che dà diritto all'I.G.P., ma secondo le regole prefissate, sono considerati prodotti tradizionali.

Peperone di Senise (IGP) è il nome di un prodotto ortofrutticolo italiano a indicazione geografica protetta.
Areale

Per ottenere la denominazione "Peperoni di Senise" occorre che gli stessi siano prodotti in una delle seguenti zone:

per Chiaromonte, i terreni golenali a partire dal fosso "Armirosse" e compresi tra la stradella comunale "Chiaromonte-Sinnica" e l'argine sulla sponda sinistra del fiume Sinni, nonché i terreni golenali siti sulla destra del torrente Serrapotamo in località "Ischitella" di Chiaromonte;

per Senise, il territorio si identifica con le aree servite dagli impianti irrigui del consorzio di bonifica "Alta Val d'Agri" (aree golenali di recupero sulla sponda destra e sinistra del fiume Sinni impianto Sicileo, Visciglio, Massanova, Piano delle maniche, Codicino, Piano delle Rose), nonché le aree pianeggianti in destra e sinistra del torrente Serrapotamo;

per Noepoli, le aree golenali site sulla sinistra del fiume Sarmento in località Pantano di Noepoli e Piano delle Rose;

per San Giorgio Lucano, le aree golenali site sulla sinistra del fiume Sarmento in località "Rosaneto" e Piano delle Rose;

per Valsinni, sono interessati i terreni golenali posti sulla sponda destra del fiume Sinni;

per Colobraro, i terreni golenali in destra del fiume Sinni;

per il comune di Tursi, i terreni golenali pianeggianti posti sulla destra del fiume Agri e precisamente i "Giardini Monte e i Giardini di Marone", e quelli in destra del fiume Sinni fino all'altezza tra l'incrocio tra la S.S. Sinnica e la diramazione per Tursi;

per Montalbano Jonico, i terreni golenali lungo la sponda sinistra del fiume Agri che a partire dai "Giardini di Isca", percorrendo tutta la S.S. Val d'Agri 103, arrivano alla c.da Sant'Elena;

per Craco, sono indicati i terreni pianeggianti che costeggiano la S.P.76 Craco-Peschiera dall'incrocio con la S.S.103 fino al Km 8;

per Roccanova, i terreni pianeggianti in destra e sinistra della fiumarella di Roccanova;

per Sant'Arcangelo, i terreni golenali compresi tra fondovalle dell'Agri e la sponda destra del fiume omonimo.
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48

Prossimo

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron