Verdure per soffritto sempre pronte

Utenti ai fornelli

Verdure per soffritto sempre pronte

Messaggiodi Cristina » 30/09/2013, 0:16

Per ottimizzare i tempi ai fornelli: mix di verdure tritate (sedano carote e cipolle), stese in uno strato sottile su vassoio. Le linee tracciate come solchi permetteranno di staccare tanti bei quadrotti dopo il congelamento. A quel punto potremo imbustare ed utilizzare all'occorrenza. Troppo comodi!

Immagine
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Verdure per soffritto sempre pronte

Messaggiodi luisa » 30/09/2013, 7:53

bella l'idea di fare i solchi! io pensavo di prendere quei contenitori per fare il ghiaccio ma così forse è più semplice.
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48

Verdure per soffritto sempre pronte

Messaggiodi anna » 30/09/2013, 8:20

Proprio una bella ideaaaaa *si *si
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano

Verdure per soffritto sempre pronte

Messaggiodi silvia » 30/09/2013, 10:35

adopero anch'io questo sistema...molto molto comodo...grazie per l'idea dei quadretti, io surgelavo a "mucchietti" messi sullo stesso vassoio e poi, tutti in un sacchetto...farò anch'io i solchi ;)

p.s. la stessa cosa faccio per il prezzemolo, anche se mi "impiastro" tutte le mani quando raccolgo i "mucchietti" ma da adesso.... ;)
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Verdure per soffritto sempre pronte

Messaggiodi Cristina » 30/09/2013, 13:30

Luisa, i contenitori per il ghiaccio hanno poi il problema che tirare fuori il cubetto non è impresa facile. C'è chi li unge d'olio ma così si riducono i tempi della permanenza in freezer perchè l'olio irrancidisce comunque. E poi nel mio caso ci vorrebbero montagne di contenitori *blinko
Per il prezzemolo, Silvia, io metto in un unico barattolone, tanto poi si stacca agevolmente il quantitativo che voglio. Però vero: è più quello che mi rimane impiastricciato sulle mani che quello che finisce nelle pietanze *ola
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)


Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron