Cheese cake alle fragole (light e senza cottura)

Utenti ai fornelli

Cheese cake alle fragole (light e senza cottura)

Messaggiodi silvia » 01/07/2014, 9:03

Cheese cake alle fragole

(light e senza cottura)

Per la base:
200 gr, biscotti digestive
100 gr, burro
1 cucchiaino di miele

Per la farcitura:
400 gr. ricotta
150 gr. zucchero
Vanillina
15 gr, gelatina in fogli ( la prossima volta ne metto 20 gr.)
1 cucchiaio di latte
200 gr. panna da montare

Per la copertura:
400 gr. di fragole
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di acqua
Topping alle fragole

Sbriciolare finemente i biscotti e aggiungere il miele e il burro fuso. Mescolare per amalgamare bene tutto. Foderare lo stampo con della carta forno (leggermente bagnata e ben strizzata sarà più semplice da posizionare). Versare il fondo di biscotti dentro lo stampo e livellare bene fino ad ottenere uno strato liscio e compatto, aiutatevi con un cucchiaio di acciaio.
In una ciotolina con dell’acqua fredda mettere a bagno la gelatina affinché si ammorbidisca.
A parte, a mano o con l’aiuto di uno sbattitore, mescolare bene la ricotta (filtrata) con lo zucchero e la bustina di vanillina. Montare bene fino ad ottenere una crema liscia.

Scaldare il lattere e scioglierci dentro la gelatina morbida e strizzata. Aggiungere quindi il liquido alla crema di ricotta e mescolare per far incorporare bene.
Montare la panna a neve ben ferma e aggiuungerla alla crema di ricotta, mescolare bene con una mestolo fino a che quest’ultima si sarà ben amalgamata con il resto della farcia.

Riprendere la base dal frigo, scegliere delle fragole piuttosto grando e tagliarle a metà. Disporle a raggiera sul fondo e ricoprire con la farcitura di ricotta e panna. Mettere in frigo per circa 2 orette, fino a che non risulterà bel solida e compatta. (io l'ho passata mezz'ora in freezer).

Servite con le fragole a dadini che avrete precedentemente saltato sul fuoco con acqua e zucchero. Un filo di topping alle fragole o frutti di bosco sarà il tocco finale per rendere questa cheesecake ancora più golosa.

Topping e fragole a dadini , li ho messi subito.

(meglio farla il giorno prima)

Finchè ci sono fragole e così buone poi!!!!

Questa cheese cake mi ha invogliata, perchè non ha il mascarpone e il philadelphia , che saranno pure buoni, ma parecchio pesanti a mio gusto...e il philadelphia è pure caruccio... *si

Immagine

Immagine

Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Cheese cake alle fragole (light e senza cottura)

Messaggiodi anna » 01/07/2014, 12:39

Che bontààààà *slurp
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano

Cheese cake alle fragole (light e senza cottura)

Messaggiodi Cristina » 02/07/2014, 21:36

Dev'essere di un buono... *slurp
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)


Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron