Fudge velocissimi

Utenti ai fornelli

Fudge velocissimi

Messaggiodi silvia » 07/11/2014, 11:16

Fudge velocissimi

( che poi alla fine sono ciocolatini ;D )
da Allacciate il grembiule.

Questa ricetta mi ha incuriosita, in previsione dei regali di natale, ottima e veloce davvero!!!

Ingredienti:
170 gr latte condensato (1 tubetto intero oppure se volete prepararlo voi cliccate QUI)
170 gr cioccolato fondente

Procedimento:
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e unite anche il latte condensato. Girate velocemente e amalgamate tutto. Non fate raffreddare troppo il cioccolato altrimenti non riuscirete più a mescolarli insieme. Mettete il composto in stampini di silicone da cioccolatini oppure versatelo in una teglia con carta da forno e mettete in frigo finchè non si sarà solidificato. Se decidete di prepararli nella teglia, quando saranno induriti potrete tagliarli a cubetti.

Consigli: potete utilizzare anche cioccolato al latte o bianco e in questo caso potrete unire coloranti alimentari per renderli più divertenti. Potete anche aggiungere frutta secca a pezzetti o qualsiasi altro ingrediente che vi viene in mente.

Io l'ho fatti con il *bleah e ho messo nel pirottino una mezza nocciola ( pirottini troppo piccoli!!! la nocciola è a vista ^_^ I prossimi saranno al latte e userò pirottini più grandi.
Mi dicono che sono irresistibili!!! *ola


Seguirà foto.
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Fudge velocissimi

Messaggiodi anna » 07/11/2014, 13:44

*slurp da aggiungere ai vari dolcetti di Natale!
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano


Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron