virus

Qui potete indicare:

- Consigli
- Problemi
- I vostri lavori
- La vostra disponibilità

virus

Messaggiodi cockerina » 09/02/2007, 18:45

allora... da dove comincio......
ieri sera con mio marito abbiamo fatto delle prove perchè dopo averlo ri -ri-riformattato il mio PC ha ancora problemi di virus....
e pare, dico pare perchè non siamo ancora sicuri, il virus sia entrato attraverso image shack, pertanto consiglio a tutte voi di fare un controllo e verificare se avete lo stesso problema...
dopo l'ultima riformattazione sono entrata nel forum e ho postato delle foto e subito dopo il virus si è rifatto vivo....
i sintomi sono lentezza del caricamento pagina e telefonate che partono autonomamente con conseguente disconnessione dal forum...
UFFA!!!!!
Immagine

se c'è qualcuna che ha avuto questo problema e lo ha risolto, per favore lasci qui un messaggio
grazie!!
Ultima modifica di cockerina il 10/02/2007, 0:52, modificato 1 volta in totale.
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi silvia » 09/02/2007, 20:57

Caterina, con image, ne ho beccati parecchi anch'io, ma per lo più ,non mentre mettevo fotografie, ma mentro aprivo (ricordi quelle piccine che ci si doveva cliccare sopra?) foto di altre, ma sono sempre riuscita a ripulire senza grandi intoppi...(avast,spyware)
anche se per ben due volte ho quasi dovuto buttare via il pc :? e ho perso pure quasi tutto..
io non ci capisco ehm ...praticamente niente, ma mio marito (Franco :) ) mi ha messo due hardisk...
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi cockerina » 10/02/2007, 0:03

allora io le immagini adesso invece di caricarle da imageshack le carico sullo spazio web di Franco e quindi, anzichè copiare l'URL che mi da imageshack, copio l'URL del sito di mio marito....
morale imageshck non lo utilizzo più e tutto funziona alla grande...

perchè mio marito (qui presente ora... e mi sta costringendo a dirlo....) è un genio!!! :lol:
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi silvia » 10/02/2007, 0:23

ehm....Cockerina...non è che il genio mi spartisce un pò del suo sapere....mio marito non ha un sito :( :( :( ho altre soluzioni? ehhhh??? :lol:
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi cockerina » 10/02/2007, 0:53

il genio ora dorme.... domani gli chiedo come fare... il suo sito però è su Altervista, conosci???
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi pepetto » 10/02/2007, 15:58

Tempo fà  anch'io ho avuto i vostri stessi problemi. Ma..........il mio genio......."Chicca" :wink: :wink: :wink: mi ha risolto il problema,. Mi ha istallato l'antivirus "CyberDefender internet securety", ed "Ad-aware se"... 8) per adesso tutto bene. Immagine
Cocky anch'io mi appello al tuo "genio" per sapere l'indirizzo web per caricare le immagini!!!!! :roll: :lol:
Grazie... :oops:

P.S. Io intanto carico da UPPO!!!
:wink:
pepetto
 

Re: virus

Messaggiodi la Redazione » 12/02/2007, 13:34

cockerina ha scritto:allora... da dove comincio......
ieri sera con mio marito abbiamo fatto delle prove perchè dopo averlo ri -ri-riformattato il mio PC ha ancora problemi di virus....
e pare, dico pare perchè non siamo ancora sicuri, il virus sia entrato attraverso image shack, pertanto consiglio a tutte voi di fare un controllo e verificare se avete lo stesso problema...
dopo l'ultima riformattazione sono entrata nel forum e ho postato delle foto e subito dopo il virus si è rifatto vivo....
i sintomi sono lentezza del caricamento pagina e telefonate che partono autonomamente con conseguente disconnessione dal forum...
UFFA!!!!!
Immagine

se c'è qualcuna che ha avuto questo problema e lo ha risolto, per favore lasci qui un messaggio
grazie!!


Sai dirmi che tipo di virus è ?
Dimmi anche il sistema operativo usato (windows xp , 2000 .. ) , il service pack installato e se ti connetti dietro modem o router. Da quello che dici mi sembra qualche dialer, ma con l'adsl è molto molto strano.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------

La maggior parte dei virus "infetta" solo gli utenti di Internet Explorer, il mio consiglio è quello di usare Firefox , molto piu sicuro (ed a mio avviso anche molto piu comodo ) di Internet Explorer.

( Sono il web master )
Avatar utente
la Redazione
Site Admin
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 25/09/2006, 17:14
Blog: Visualizza blog (10)

Messaggiodi silvia » 12/02/2007, 16:05

Immaginemetterò al lavoro mio marito Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi cockerina » 12/02/2007, 16:45

salve signor "web master"!!!!
ebbene sì, lo confesso: mi connettevo con internet explorer, da un modem e con windows xp... e non ho l'adsl.... un concentrato di porcheria, vero??? 8)
e... sì, era proprio un dialer!!
ma ora anche mio marito mi fa connettere con Firefox e va già  moooolto meglio!!!
grazie, comunque!! :lol:
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi la Redazione » 12/02/2007, 19:08

cockerina ha scritto:salve signor "web master"!!!!
ebbene sì, lo confesso: mi connettevo con internet explorer, da un modem e con windows xp... e non ho l'adsl.... un concentrato di porcheria, vero??? 8)
e... sì, era proprio un dialer!!
ma ora anche mio marito mi fa connettere con Firefox e va già  moooolto meglio!!!
grazie, comunque!! :lol:


Si, proprio una vera porcheria, almeno avete installato il service pack 2 ?
Se cerchi su google ci sono una miriade di antidialer gratuiti , ti consiglio di installarlo (io non li ho mai usati, quindi non te ne saprei indicare uno in particolare), sopratutto per il bene della tua bolletta telefonica :D
Firefox , secondo me, è indispensabile per una navigazione un minimo sicura.
Avatar utente
la Redazione
Site Admin
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 25/09/2006, 17:14
Blog: Visualizza blog (10)

Prossimo

Torna a Problemi e consigli tecnici relativi al forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti