Rigatoni con polpette e piselli

Utenti ai fornelli

Rigatoni con polpette e piselli

Messaggiodi Estaff » 11/11/2006, 21:15

postata da annalun@

Ingredienti per 4 persone : 200 gr di manzo lessato magro, 4 uova piccole, 2 fette di pancarrè, qualche rametto di prezzemolo, 1 spicchio d'aglio, 150 gr di piselli surgelati, 300 gr di rigatoni, 250 gr di polpa di pomodoro, 1/2 cipolla piccola, 4 cucchiai d'olio d'oliva, sale, pepe, formaggio grattugiato per servire.
Macinate finemente la carne lessa o tritatela in un robot da cucina. Unitevi il pane sbriciolato, metà  dello spicchio d'aglio tritato e il prezzemolo tritato. Mescolate bene, unite due uova sbattute e condite con sale e pepe. Formate delle polpettine grosse come nocciole e friggetele in 2 cucchiai d'olio. Nel frattempo, lessate i piselli in acqua salata e rassodate le altre due uova.
In un'altra padella, versate l'olio rimasto e fatevi dorare l'altra metà  dello spicchio d'aglio. Scartatelo quando ha preso colore e versate nella padella la mezza cipolla finemente sminuzzata. Quando à leggermente dorata, versate la polpa di pomodoro e lasciate cuocere piano per 5 minuti. Unite quindi i piselli e le polpettine, salate e proseguite la cottura per circa 10 minuti o finchà© il sugo ha raggiunto la giusta consistenza. Lessate i rigatoni e scolateli al dente. Condite subito con il sugo e le due uova sode tritate e servite con formaggio grattugiato e pepe a piacere.

Immagine
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron