Salmone agli aromi

Utenti ai fornelli

Salmone agli aromi

Messaggiodi Estaff » 12/11/2006, 23:30

Postata da Annalun@

Dosi per 4: 4 tranci di salmone fresco, pancarrè 50 g, un uovo, 4 patate gialle, yogurt intero 100 g, un mazzetto di coriandolo fresco,
un mazzetto di prezzemolo, burro 30 g, due cucchiai di vermut secco, sale.
Pelate le patate, lavatele, tagliatele a tocchetti e mettetele in acqua fredda con una presa di sale. Cuocetele per 10 minuti dal momento dell'ebollizione. Scolatele bene e tenetele in caldo.
Eliminate la crosta dalle fette di pancarrà, sbriciolatele e riunitele nel mixer con il prezzemolo e il coriandolo lavati e asciugati accuratamente. Frullate fino a ottenere un trito omogeneo.
Sbattete l'uovo in una ciotola con una presa di sale, private i tranci di salmone della pelle e della lisca centrale e divideteli in due metà .
Passate i filetti di pesce prima nell'uovo e poi nel trito di pane ed erbe facendolo aderire bene su tutti i lati. Cuoceteli in una padella antiaderente con il burro spumeggiante per 3-4 minuti.
Spruzzate il pesce con il vermut, lasciate evaporare per qualche istante, regolate di sale e scolate il pesce
suddividendolo già  nei piatti da porzione. Versate lo yogurt nel fondo di cottura del pesce, unite le patate, fatele insaporire mescolandole e disponetele nei piatti accanto al salmone.
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite