Scaricare le ricette (e tutti i post ) in PDF

Qui verrano segnalate tutti gli annunci e le novità del forum

Scaricare le ricette (e tutti i post ) in PDF

Messaggiodi la Redazione » 30/09/2009, 20:45

Casualmente mi sono cimentato nello sviluppo di un generatore di documenti PDF a parite dall'HTML .

Ho pensato che tale funzione potesse essere veramente utile per scaricarsi le ricette ( o qualunque altro post ) direttamente in PDF e potere così salvarle e stamparle più facilmente.
Ho quindi ottimizzato il programma per eCucinado e l'ho integrato sul forum . Sopra ogni post, a destra, accanto ai pulsanti "Quota" "Modifica" etc.. è ora presente un nuovo pulsante : Scarica in PDF .

NOTA : le emoticon e le gif, al momento, non saranno presenti nei PDF.
Webmaster
Immagine
Avatar utente
la Redazione
Site Admin
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 25/09/2006, 17:14
Blog: Visualizza blog (10)

Scaricare le ricette (e tutti i post ) in PDF

Messaggiodi Cristina » 01/10/2009, 7:50

Domandina da imbranati: posso mettere piu ricette, ad esempio i biscotti, nello stesso pdf.Cioè un solo pdf puo diventare una cartella con tante ricette di uno stesso argomento? che spazio c'è? quante ricette con foto può contenere?
Comunque l'ho sempre detto che sei un genio *clap *clap *clap *clap
Grazie!
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Scaricare le ricette (e tutti i post ) in PDF

Messaggiodi silvia » 01/10/2009, 8:39

è vero!!!!! GENIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!! e attentissimo , disponibilissimo, mitico webmaster!!!!!!
*superlol *superlol *superlol *superlol *superlol

*innamorato
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Scaricare le ricette (e tutti i post ) in PDF

Messaggiodi la Redazione » 01/10/2009, 8:58

Cristina ha scritto:Domandina da imbranati: posso mettere piu ricette, ad esempio i biscotti, nello stesso pdf.Cioè un solo pdf puo diventare una cartella con tante ricette di uno stesso argomento? che spazio c'è? quante ricette con foto può contenere?
Comunque l'ho sempre detto che sei un genio *clap *clap *clap *clap
Grazie!


Il limite è dato dalla memoria del server, ma non penso sia un problema. Più è pesante più diventa difficile da gestire per il vostro pc, ma dipende da quante ricette vuoi che contenga.
Devo però fare un programma ad hoc. Ma come dovrebbe funzionare? Dovrebbe esserci tipo il tasto "accoda come pdf" nei vari post e "crea il pdf" per generare il pdf con tutti i post "accodati" ?

Il pdf ovviamente dovrà avere un indice, altrimenti se metti 100 ricette e ti serve la 50esima diventa complicato trovarla *si

Abbiamo inoltre la possibilità di visualizzare alcuni elementi solo sullo schermo e renderli "invisibili" alla stampa, può servire? Magari fare due versioni diverse, una con le foto stampabili e l'altra con le foto "invisibili" . Ditemi voi .
Webmaster
Immagine
Avatar utente
la Redazione
Site Admin
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 25/09/2006, 17:14
Blog: Visualizza blog (10)

Scaricare le ricette (e tutti i post ) in PDF

Messaggiodi fiore66 » 01/10/2009, 9:42

bellissima idea grazie red *superlol *superlol *superlol *superlol *superlol
Avatar utente
fiore66
User
 
Messaggi: 752
Iscritto il: 18/06/2009, 17:21
Località: pr (BRESCIA)

Scaricare le ricette (e tutti i post ) in PDF

Messaggiodi Cristina » 01/10/2009, 15:29

In effetti le foto non sempre serve stamparle, quindi andrebbero benissimo le due opzioni che dici. Io immagino cosi: apri un pdf su un argomento e poi lo lasci aperto in attesa di spostarti su un altro post e accodargli altre ricette. Però in effetti ritrovare la ricetta che ti serve diventa complicato se la lista si allunga ... e pure gestire i titoli forse ...a meno che ... non prendi la tua bacchetta magica e fai cosi: titoli che si aggiungono man mano salvi, cliccabili e che ti portino alla pagina del pdf che contiene la ricetta indicata :P
Scherzooooooo *sacchetto
Ma il pdf viene salvato in automatico sul desktop? Non possiamo pilotare il suo "posteggio" dove vogliamo?
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Scaricare le ricette (e tutti i post ) in PDF

Messaggiodi la Redazione » 01/10/2009, 16:32

Cristina ha scritto:In effetti le foto non sempre serve stamparle, quindi andrebbero benissimo le due opzioni che dici. Io immagino cosi: apri un pdf su un argomento e poi lo lasci aperto in attesa di spostarti su un altro post e accodargli altre ricette. Però in effetti ritrovare la ricetta che ti serve diventa complicato se la lista si allunga ... e pure gestire i titoli forse ...a meno che ... non prendi la tua bacchetta magica e fai cosi: titoli che si aggiungono man mano salvi, cliccabili e che ti portino alla pagina del pdf che contiene la ricetta indicata :P
Scherzooooooo *sacchetto
Ma il pdf viene salvato in automatico sul desktop? Non possiamo pilotare il suo "posteggio" dove vogliamo?


Il pdf lo decidete voi dove salvarlo. Dipende dalle impostazioni del browser. Il download del PDF è un po barbino, lo sistemerò prima possibile.

Per quanto riguarda la bacchetta magica...intendevo proprio quello (vedere pdf allegato) . Vedrò come organizzarlo.
Allegati
ex1.pdf
PDF con indice
(1.95 KiB) Scaricato 459 volte
Webmaster
Immagine
Avatar utente
la Redazione
Site Admin
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 25/09/2006, 17:14
Blog: Visualizza blog (10)

Scaricare le ricette (e tutti i post ) in PDF

Messaggiodi Cristina » 01/10/2009, 19:47

**190 **190 *giornale
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Scaricare le ricette (e tutti i post ) in PDF

Messaggiodi silvia » 01/10/2009, 20:08

:S :S :S *Oo *Oo *Oo *webmaster *webmaster *webmaster *webmaster *webmaster *timidodue *timidodue *timidodue *timidodue
*innamorato
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Scaricare le ricette (e tutti i post ) in PDF

Messaggiodi cockerina » 01/10/2009, 21:38

non ci ho capito granchè... ma faccio notare che è scomparso il pulsante "modifica" dai post... *notiprego
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Prossimo

Torna a Annunci / Novità del forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron