senza parole

Piccoli insuccessi

senza parole

Messaggiodi silvia » 07/08/2008, 20:19

dovevano essere o diventare...prugne secche
*cry *cry *cry *cry *cry

ma non mi arrendo, con le dritte che mi ha date Rosaria ieri sera, ci stò riprovando *grr

Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi cockerina » 07/08/2008, 22:40

Silvia! mi leggi nel pensiero??? anch'io oggi sono andata alla ricerca di una ricetta per fare le prugne secche... ne ho un kg in frigo e la proverò senz'altro...
ho trovato questa, ma non ricordo più il link.... te la metto qui:

PRUGNE SECCHE
Si devono prendere delle prugne grosse, ben mature ma non troppo. Far bollire dell'acqua e immergervi per pochi minuti le prugne; quando verranno a galla e la buccia si sarà screpolata, levarle e metterle al sole su assi di legno. Rivoltarle spesso e lasciarle al sole finche si saranno completamente essiccate. Naturalmente si dovranno ritirare di sera perché l'umidità della notte ritarda il processo di essiccazione.

ah! dimenticavo.... *LOL *LOL *LOL *LOL *LOL
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi silvia » 08/08/2008, 21:00

Cateeee, spero di essere in tempo!!!
la ricetta che ho seguito io è uguale a quella che hai scritto...allora il risultato che vedi sopra è dovuto proprio alla "sbollentatura" *si *si
aprendosi la buccia, la polpa esce e diventa..bè lo hai visto *Oo

allora l'altra sera in chat Rosaria mi ha suggerito di passare le prugne nel MO e l'ho fatto, 2 minuti alla max potenza (il mio carciofo arriva solo a 800)
Sono diventate belle gonfie e la buccia non si è strappata, quindi sono belle turgide, ora ,
siccome io non ho il vostro bel sole bruciante,
le ho messe nel forno ventilato a 100° già per due ore e questa sera sono di nuovo in forno...devo dire che mi sembra si stiano raggrinzendo per bene...
magari sono io che ho sbagliato qualcosa con la ricetta originale, vediamo che succede stasera
poi ti ragguaglio *si *si *si
*bacio
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Cristina » 08/08/2008, 22:18

Ma Silvia!!! é un'impresa difficilissima questa. Per la frutta candita ad esempio ci sono grandi macchine essiccatrici ... però voglio vedere come te la cavi anche stavolta *si
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi line » 09/08/2008, 7:41

silvia io direi di prende il bollitore e versare l'acqua bollente su le prugne io faccio cosi con i pomodori prima devi fare un intaglio su la prugna
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)


Torna a Flop :((

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron