TIELLA al MO

TIELLA al MO

Messaggiodi rosaria » 27/09/2008, 17:46

Non me ne vogliano i pugliesi, lo so che con le cozze è più buona...ma per ora faccio....di necessità, virtù. E poi ho carciofi da smaltire!

Occorrente X 4

4 patate grandi
2 cipolle
4 pugni di riso per risotti
4 pomodori secchi dissalati
sale
olio
prezzemolo, erba cipollina o aglio tritati
parmigiano grattugiato
pane grattugiato
4 bicchieri grandi colmi di acqua

Esecuzione
Mettere nel fondo di una pirofila (se si usa il forno normale o MO) o di una pentola di coccio (se si usa il fornello) un bicchiere di acqua e un po? di olio e procedere così
1)strato di fettine di cipolle. Salare, cospargere con il trito e con il formaggio
2)strato di patate affettate abbastanza sottili. Salare, cospargere con il trito, il formaggio, l?olio e con un bicchiere di acqua
3)strato di riso crudo, sale e olio. Bagnare con un bicchiere di acqua
Immagine

4)strato di carciofi e pomodori secchi. Salare i carciofi. Cospargere il tutto con il trito, il pane e il formaggio grattugiati, olio ed un bicchiere d?acqua.
Immagine

5)Bagnare un pezzo di carta forno, strizzarlo e ricoprire il tutto.
Immagine

Se si usa la pentola di coccio e il fornello, oltre la carta forno, incoperchiare e portare lentamente a cottura. Se dovesse verificarsi che l?acqua si è asciugata del tutto aggiungerne.
Se si usa il mo cuocere per 20 minuti a 750 in funzione microonde e 15 in funzione comby, togliedo la carta. Durante la cottura verificare acqua.
Se si usa il forno normale, temperatura a 180/200?dopo una mezz?oretta verificare acqua e cottura, scoperchiare e lasciare gratinare

PS: i tempi possono variare?.dipende dalla tenuta del riso e delle patate?perciò procedere a verifiche!!
Se non avete carciofi in congelatore, essi possono essere sostituiti dai peperoni

Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Messaggiodi silvia » 27/09/2008, 20:20

sei un mitoooooooooooooooooooo!!! Bravissima Rosaria *clap *clap *clap *clap
altra ricetta da fare subito la prossima settimana!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeee *si *baciotto
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Cristina » 28/09/2008, 21:11

Pure io ho carciofi da smaltire ^_^ che buoniiiiiiiii!
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi cockerina » 02/10/2008, 14:13

ehm, scusa Rosy...... ma, da pugliese, anzi da barese...... NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!!!!!! *ola
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)


Torna a CONCORSO DI SETTEMBRE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron