Tortino cavolfiore e ricotta-ricetta light

Utenti ai fornelli

Tortino cavolfiore e ricotta-ricetta light

Messaggiodi rosaria » 01/10/2010, 6:59

Io lo faccio anche con i finocchi, con le bietole, con gli spinaci! Sarebbe da provare con le zucchine oppure con le melanzane
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Tortino cavolfiore e ricotta-ricetta light

Messaggiodi Cristina » 01/10/2010, 14:47

A proposito di ricette light, annotatevi questa: ho avvolto le melanzane tonde una per una in carta stagnola e le ho cacciate in forno mentre cuocevo non mi ricordo cosa ... in 10 minuti erano cotte, ho aperto il cartoccio, tagliato a metà e servito ai commensali con cucchiano e tutte, dico tutte, le salsette in dotazione alla famigliola, nochè una salsetta di aglio,olio, limone e menta. In pratica ognuno ha condito come credeva rimescolando col cucchiaino la polpa dentro la scodella naturale che è la buccia. Io ho scelto la mia adorata salsa dolce Thailandese, qualcuno ha messo il tabasco habanero, o quello fatto in casa ... insomma qui per salsette c'è solo l'imbarazzo della scelta. ^_^
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Tortino cavolfiore e ricotta-ricetta light

Messaggiodi padellina » 01/10/2010, 16:01

Per noi spinaci o finocchi, grazie Rosy.

Bella idea Cristina, grazie pure a te.

Rossy
Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Tortino cavolfiore e ricotta-ricetta light

Messaggiodi silvia » 01/10/2010, 19:16

Cristina ha scritto:A proposito di ricette light, annotatevi questa: ho avvolto le melanzane tonde una per una in carta stagnola e le ho cacciate in forno mentre cuocevo non mi ricordo cosa ... in 10 minuti erano cotte, ho aperto il cartoccio, tagliato a metà e servito ai commensali con cucchiano e tutte, dico tutte, le salsette in dotazione alla famigliola, nochè una salsetta di aglio,olio, limone e menta. In pratica ognuno ha condito come credeva rimescolando col cucchiaino la polpa dentro la scodella naturale che è la buccia. Io ho scelto la mia adorata salsa dolce Thailandese, qualcuno ha messo il tabasco habanero, o quello fatto in casa ... insomma qui per salsette c'è solo l'imbarazzo della scelta. ^_^




*adoro *adoro *adoro *adoro *adoro *adoro *yahoo grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, Cristina! *bacio
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Precedente

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron