tortino di zucca

Utenti ai fornelli

tortino di zucca

Messaggiodi Cristina » 26/10/2011, 23:11

Stasera ho fritto a mamma le polpette che Rosa le aveva portato da mettere in freezer. Allo scongelamento erano un pochino umide ma panate col pangrattato sono tornate perfette. L'odore era appetitoso *si domani sentiremo ...
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

tortino di zucca

Messaggiodi Cristina » 02/11/2011, 22:35

Immagine

Per quanto da Rosa ci siano dei brontoloni a tavola, i miei sono ineguagliabili e se hanno detto che il tortino di stasera è buono, vuol dire che E' BUONO VERAMENTE !!!!

Una sola aggiunta, un trucco piu che altro: io metterò la prossima volta una patata grande che frullerò insieme alla zucca per dare più corposità alla base. La zucca l'ho frullata con la frusta a filo del kenwood e ho messo poco burro per darle gusto. Poi formaggio grattugiato, sale, pepe, pangrattato, uovo, buccia di limone ... tutto come da ricetta di Rosa. Troppo buono!
Grazie Rosa!!
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

tortino di zucca

Messaggiodi Rosa » 04/11/2011, 6:44

miam cri buona idea! grazie ma mi sopravvaluti
Avatar utente
Rosa
User
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 26/11/2008, 0:46
Località: palermo

tortino di zucca

Messaggiodi silvia » 04/11/2011, 19:58

dovevo mettere pià farina, decisamente, però è proprio buono e lo dico io che non amo per niente la zucca:




Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

tortino di zucca

Messaggiodi Cristina » 05/11/2011, 0:06

ehm ... forse non dovevi mettere affatto farina *timidodue comunque avrai sentito lo stesso il contrasto delizioso della scorza di limone con la zucca ...
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

tortino di zucca

Messaggiodi silvia » 05/11/2011, 19:37

ecco cosa non mi quadrava!!!!!!! non ho messo farina, manco gliel'ho fatta vedere, ho messo una patata, ma evidentemente troppo piccola o avevo troppa zucca.....scusatemi sono giornate di teste im campagna.....
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

tortino di zucca

Messaggiodi mimma » 08/11/2012, 21:12

In effetti se avessi fatto la foto del "mio tortino" dovevo postarla nei Super Floppy *ola
Ma vi ho voluto risparmiare queso "dispiacere"....non vi dico come mi è venuto *notiprego *notiprego *notiprego *notiprego
nè i commenti dei commensali......
come dire il mio tortino si è emozionato tanto ma veramente tanto, praticamente era più una vellutata al forno.
Per la cronaca mio marito al posto delle posate voleva usare una cannuccia..... *monello
Comunque mi ha consolato dicendo che in fondo(ma proprio in fondo) il gusto era buono.
In effetti si salvava solo quello *rido *rido *rido
Seriamente sapete perchè mi è venuto così molliccio???? *prr *prr almeno mi salvo la prossima volta *pieta
Avatar utente
mimma
User
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 11/10/2009, 18:14
Località: Palermo

tortino di zucca

Messaggiodi Cristina » 08/11/2012, 22:31

*ola *ola *ola
Mi fai morire... ecco da chi ha preso il senso dello humor Matteo...
Ma Mimma!!! come l'hai cotta sta benedetta zucca? Io ripeto: al micro onde, a vapore nel cestello in pentola apressione... non prende acqua per niente ed è pronta senza dover stare a sgocciolare. Pure mia mamma ormai la fa così...
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

tortino di zucca

Messaggiodi mimma » 08/11/2012, 23:15

Cara Cristina, lo vorrei sapere pure io come ho cotto sta zucca *ola che ti devo dire forse era un po scaduta!!! *yahoo
Scherzo ovviamente!!!! non ho messo acqua nella cottura, evidentemente si è emozionata troppo *prr
Avatar utente
mimma
User
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 11/10/2009, 18:14
Località: Palermo

tortino di zucca

Messaggiodi Cristina » 09/11/2012, 9:13

*ola *ola *ola
Allora mi sa che dipende da quanta acqua le è stata data prima di essere raccolta... *ahdavvero e siccome non ci è dato saperlo ( a meno che non ce le coltiviamo da soli) a questo punto potremmo aggiungere una postilla alla ricetta: la lasciamo in frigo per una notte nel colapasta, dopo averle dato una leggera spolverata di sale in superficie, favorendo così per osmosi il drenaggio. Mi sembra l'unica per evitare altri fallimenti. Che ne dite?

P.s.: non era scaduta, Mimma: era solo una zucca molto sensibile, emotiva e tenera *slurp

*ola *ola
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

PrecedenteProssimo

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron