ultimi lavori

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

ultimi lavori

Messaggiodi silvia » 07/10/2010, 10:38

luisa ha scritto:ma no che meraviglia!!!!!!!!
fiore mi spieghi come si fa?.... non che io voglia cimentarmi... ma perchè tutti gli anni a Natale viene messa sull'altare una tovaglia con un bordo ricamato a filet dove è rappresentata la processione dei Re Magi... dunque.... se l'altare più o meno è lungo 2 metri.... e l'altezza del bordo sarà... boh 40 cm.... mi dici da che punto si parte?... cioè.... il disegno lo "costruisci" partendo dal basso (per intenderci gli zoccoli dei cammelli) o dal fianco... (sempre per intenderci... la coda del cammello)???
no perchè se è dal basso... io al primo filo d'erba che sfiora lo zoccolo della bestia già mi sarei stufata!!!! due metri di punti!!! ma anche dal fianco... dopo un pò i cammelli sarebbero o troppo lunghi o troppo corti! *notiprego *notiprego *incolpa *incolpa *incolpa *frigno *frigno *frigno *frigno *frigno *frigno *frigno

una volta l'ho chiesto anche al mio prete...perchè per tutta la messa mi ero persa a cercare di capire... vi lascio immaginare i commenti!!! *bye


si posso ben immaginare i commenti del tuo prete *Oo *Oo *Oo *Oo *Oo pover'uomoooooooooooooo


eccoti la spigazione:

http://web.tiscali.it/katiatass/guida%20filet.html
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

ultimi lavori

Messaggiodi rosaria » 07/10/2010, 12:06

Credo che il bordo di cui parli sia lavorato in verticale!
Infatti, pur potendosi il filet lavorare anche in orizzontale, per le bordure si preferisce il verticale, in quanto è necessario una misura precisa in relazione alla stoffa a cui si deve applicare e questo verso consente di farlo.
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

ultimi lavori

Messaggiodi luisa » 08/10/2010, 12:20

ecco brava Rosaria.. anche secondo me era impossibile in orizzontale... ti concedo un'altra delle tue domande strane.
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48

ultimi lavori

Messaggiodi fiore66 » 08/10/2010, 19:28

i centri che ho messo li inizio dal piede e vado alla testa
i bordi si possono fare come dice rosaria.in due maniere *superlol *superlol
Avatar utente
fiore66
User
 
Messaggi: 752
Iscritto il: 18/06/2009, 17:21
Località: pr (BRESCIA)

Precedente

Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti