Un saluto e un omaggio dal Canada

Utenti ai fornelli

Messaggiodi Imma » 09/12/2007, 23:01

ben fatte , brava Cris *clap *cuoco
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

Messaggiodi Cristina » 26/12/2007, 10:01

Continuiamo sullo stesso filone. Vi mostro le prove tecniche anche di soluzioni che poi non sono servite, ma potrebbero sempre tornarvi utili. Lidea iniziale era quella di mettere sulla torta una chitarra poggiata su un piedistallo.
Con la cioccolata fusa ho disegnato dei triangolini più o meno delle stesse dimensioni, dopo il passaggio in freezer li ho posizionati col vertice in basso e il lato piatto verso l'interno, scegliendo come supporto una tazzina da caffè con al centro un pezzo di zucchero plastico (benedetto rimasuglio sempre in frigo)su cui poggiare fermamente i triangolini. Una colata di cioccolata li ha saldati tra loro e ...

Immagine

... dopo il passaggio in freezer il trespolo si regge in piedi (sembra una corona reale)

Immagine

Qui occorre che Cristelar giri gli occhi un attimo

Immagine

E qui prendeva corpo il progetto iniziale bocciato fondamentalmente per un motivo: il supporto era piu corposo della chitarra e la sminuiva. Insomma: occhio alle dimensioni del filo di cioccolata che scrive ...

Immagine

Lo sfondo lo avrei comunque spezzato per evitare il tono su tono della torta alla cioccolata, ma poi considerando anche il problema del trasporto del dolce, ho preferito mettere giù la chitarra. Il rosa è dato sempre da quel pezzetto di zucchero plastico che dorme perennemente in frigo :roll:


Immagine

dovrò allenare meglio la mano per migliorare la "grafia" :oops:
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi silvia » 26/12/2007, 15:54

Cristinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, sei stata grande!!!!!!!
Brava!!!! non è facile le prime volte, ma ce l'hai fatta!!!!!
grazie per tutti i suggerimenti e le dritte!! :wink:
*ok *ok *ok *cuore
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Imma » 11/01/2008, 16:17

*stupefatto Cri vedo solo adesso la torta di Dario, hai avuto una bella idea , quali sono state le sue parole quando l'hai presentata a tavola , come primo esperimento è venuto bene, il bordo della chitarra andava fatto più grosso come tu stessa ci hai suggerito , anche gli altri consigli ci torneranno utili :wink: grazieee e uno strameritato brava !!!!! *clap
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

Precedente

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron