Vapor system

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

Vapor system

Messaggiodi Estaff » 03/12/2006, 0:03

Cosa mi consigliate?
Di sviazzi

Mi chiedevo se potrebbe essermi di aiuto un vapor system un pò "grintoso"visto che la mia casa è piuttosto grande:
... vetri, pavimenti, infissi,bagno ... insomma tutto quello che à possibile ... vaporizzare!
Chi di voi ha esperienze? (mi à capitata pure un'occasione ... sono molto tentata) me le partecipate?
grazie nàh!!!!

annalun@

Io ho il Fiselden 100 gradi Steamatic, pulisce bene, ma lo uso solo nelle "grandi occasioni" perchà lo trovo scomodo, e poi mi secca raccogliere tutta quella brodaglia ... Il vapore à ottimo per pulire, ma à un lavoro più faticoso. Vorrei provare con un vaporizzatore piccolo, di quelli a "pistola", probabilmente à più pratico da usare tutti i giorni.

Kristina.

Io uso tutte le settimane il vaporetto della Polti (con le rotelle). Per i pavimenti à eccellente, in mezz'ora finisco tutta la casa. Certo se c'à stato un compleanno e la cioccolata della torta à sul pavimento, allora ... meglio acqua detersivo e mocio, ma per normale pulizia va bene così; a volte metto un goccio di ammoniaca sui pavimenti e passo il vaporetto. Cambio spesso gli straccetti. Si asciuga in pochissimo tempo. Poi per gli infissi di verande e finestre à insostituibile perchà anche se passi sommariamente i solchi vengono liberati dalla polvere con poca fatica. I vetri devi asciugarli e un pò di acqua va per terra, quindi à consigliabile pulirli col vaporetto solo se dopo devi pulire i pavimenti. Ci potresti spolverare, spruzzando il vapore sul mobile e passando uno straccio tipo vileda e l'azione antistatica à garantita. Sulle persiane à un toccasana, sulle tapparelle insostituibile!!! Occhio però : mia cognata ha il 100 gradi in garage inutilizzato, un'amica ha speso un patrimonio per quell'aggeggio che aspira l'acqua dal pavimento dopo aver pulito e si trova molto male, io ne ho distrutto uno in 12 anni e ora sono al secondo identico, vecchio, economico, efficientissimo modello (in bianco o in verde con le ruote piroettanti).
Cerca in questo sito il modello 2085: à il mio.
http://www.polti.it/ita/index.htm
alla prima pagina clicca su "pulizia a a vapore"
alla seconda pagina clicca sulla scritta vaporetto(in alto a sinistra )
alla terza pagina clicca su 2085.
Purtroppo dai documenti che ho in casa non si evince il modello, ma à quello che vedi.
Ricorda che l' accessorio per la pulizia dei vetri si compra a parte( à una spatola tipo quella del benzinaio) ma à molto utile perchà ha dei forellini sotto per il vapore, quindi mentre bagna tu asciughi immediatamente passandoci sopra.
Ho visto che la capienza à 1,7 litri ed à azzeccata a mala pena per la supericie di pavimento che pulisco io. Ma si può sempre ricaricare quando finisce ( a me scoccia fermarmi in pieno lavoro).

Perlanera61

Ciao Silvia, ho aspettato un po` a risponderti perche` il mio vaporetto era stato sepolto da tante altre cose e non potevo vedere marca e modello.
E` questo della Polti http://www.polti.it/ita/index.htm .
Vaporetto Polti Lecoaspira 910.
L`ho portato qui, ma avendo tutto legno lo uso pochissimo, quindi al prossimo rientro lo riporto a casa dove invece mi serve molto di piu. Lava e aspira l`acqua e io mi ci sono sempre trovata bene.

padellina

Ciao Silvia! L'anno scorso avevo il tuo stesso problema e ho comprato una macchina Gaggia che produce e aspira il vapore, mi sfugge l'esatta denominazione, costo in offerta assieme a una caffettiera elettrica 400 euro scarsi.
Allora:
pregi: la pulizia à certamente molto accurata, te ne accorgi nei giorni seguenti, tutto sommato veloce e impossibile da fare a mano in quella maniera così a fondo.
difetti: diversi a incominciare dal costo, dal peso della macchina da tirare avanti e indietro, non à come un aspirapolvere, i tubi sono più grossi, à difficile e pesante da spostare p.es. sulle scale, devi alzare tutto e portare a braccia, anche se ha tanti accessori negli interstizi devi cmq passare a mano, prima di riporla devi sciaquare tutto e far asciugare, secchio e spazzolone si fa prima ...
va bene su: pavimenti soprattutto se molto grandi; i vetri si fanno velocemente.
non va bene: porte e mobili in legno, parquet (anche se le istruzioni dicono di sì, io non mi fido) e non mi fido nemmeno sui tappeti e poltrone.
conclusione: prendendo un po' di pratica si può sfruttare, à cmq una certa fatica notevole, non la tiri fuori per passare solo il pavimento di una stanza, io per solito quando la preparo la lascio a portata di mano per tutta la settimana e faccio diverse cose, ma che faticaccia e che male al gomito mi à venuto.
Se hai altre domande favorisci pure

babseoliviero

Una mia collega ha lo stesso di Marilena: e' ottimo l umidita' non scende- disinfetta- lava raccogliendo l'acqua, pensavo di comprarlo anch'io ma sono indecisa perche' preferirei quelli per solo pavimenti che fanno l aspirazione, il lavaggio e l'asciugatura: avendo il cane disinfetto spesso

cia2

silvia ho il mio vaporetto inutilizzato ... per me che devo fare in fretta per pulire visto il poco tempo ... preferisco lo straccetto ... adesso poi per i vetri ho provato un prodotto della nuncas à una pasta rosa utilizzata per le vetrine dei negozi: rimangono puliti molto più a lungo e non ci sono aloni ... il vaporetto devo aspettare che vada in pressione ... poi devo pulirlo e svuotarlo altrimenti se lo lasci pieno si formano le alghe all'interno.

sviazzi

ancora grazie a tutte!
Dunque, vi relaziono:
sabato pomeriggio al mercatino dell'usato qui a Savona, ho trovato un
apparecchio per la pulizia a vapore e aspirazione Trilogy -Termozeta,
era un'occasione e l'ho portato a casa ...
questa mattina prova generale ...
effettivamente à una macchina molto potente super accessoriata per ogni tipo di pulizia ...
ho veramente lavorato solo sui pavimenti (ho sei stanze), mi sono stancata molto e il risultato non à stato quello sperato.
I miei pavimenti non hanno gradito!!!!!!
e domattina devo ripulire il ... pulito!!!
Quello a cui non ho pensato e che non ho detto (pensavo fosse ininfluente!!!) à che i miei pavimenti sono in granito, tutti arricchiti (per me una maledizione!) di cornici, cerati da anni ... ed EVIDENTEMENTE riottosi alle nuove tecnologie!!!
Quindi ... ho pulito e rimesso tutto negli scatoloni e tra un pò ... lo riporto indietro (eravamo d'accordo così per fortuna).
Mi comprerò un bel vaporone a mano ... per lo sporco più sporco e la chiudo lì!!!!
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti