Yogourtiera

Pentole, stampi e attrezzi per la cucina

Yogourtiera

Messaggiodi la Redazione » 28/11/2006, 14:26

domanda anche dal wm.

Ne conoscete qualcuna buona e soprattutto la consigliate? Considerate che vivo di yogourt, ne mangio 6 vaschette al giorno da 125 (magro ovviamente) e la spesa mensile non è indifferente :(
Avatar utente
la Redazione
Site Admin
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 25/09/2006, 17:14
Blog: Visualizza blog (10)

Messaggiodi silvia » 29/11/2006, 20:48

risposta anche al wm :D

anch'io mangio moltissimo yogurt e quanto mi piace!
mi trovo benissimo con la yogurtiera Girmi, si fanno 7 vasetti di yogurt alla volta,e in 24 rinnovi la produzione...i costi dello yogurt.. considera che con 1 lt.di latte parzialmente scremato (anche a lunga conservazione) ed 1 yogurt bianco intero, tu hai 7 yogurt da 125 ml l'uno..direi che ne vale la pena..
il costo della yogurtiera ,che è pure carina e poco ingombrante, lo ammortizzi subito, mi sembra non superi i 12 euro!
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi olghy » 29/11/2006, 22:43

la yogurtiera: sono ancora qui che dove acquistarla, ma è in alto alla mia lista :lol:
Oh Grande Spirito,
concedimi la serenità  di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,
e la Saggezza di capirne la differenza.
(Preghiera Cherokee)
Avatar utente
olghy
User
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 27/11/2006, 15:23
Località: torino

Messaggiodi Cristina » 30/11/2006, 11:32

Confermo tutto: la yogurtiera della Girmi con 7 vasetti costa 12 euro e dà  risultati eccellenti. Io ce l'ho da anni ormai. Evita l'acquisto di yogurtiere con contenitori unici che sono meno pratici e meno gestibili dal punto di vista igienico: i fermenti per ricreare il nuovo yogurt restano in ambiente sterile nel vasetto monodose fino al loro utilizzo, mentre nel contenitore unico, per quanti accorgimenti si possano usare, rischiano l'inquinamento mentre si preleva lo yogurt da consumare. Per iniziare la prima volta, io uso il kyr bianco senza zucchero, ma ho avuto ottimi risultati anche con gli yogurt più economici, bianchi e senza zucchero: devono contenere fermenti lattici vivi (Lactobacillus Bulgaricus e Streptococcus Termophilus). La durata della preparazione dipende dalla stagione e dalla temperatura ambiente, si va dalle 6 ore estive alle 8/10 invernali. Con l'esperienza si impara a vedere ad occhio quando è pronto. Se appare del siero in superficie vuol dire che ha cotto troppo e il sapore à acidulo: basta ricordarsi la volta successiva di ridurre i tempi, ma si possono usare sempre gli stessi fermenti.
Nota:
ho rotto i vasetti della yogurtiera ...
se per caso vi riconosceste in questa esclamazione, niente paura: basta conservare i vasetti vuoti del kyr usato come starter per i fermenti e sostituirli a quelli rotti, la misura à molto simile. Il coperchio durante la cottura non va usato quindi poco male se non c'à. Unico accorgimento puo essere quello si coprire il vasetto con la pellicola trasparente prima di riporre lo yogurt pronto in frigo. :wink:
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)


Torna a Attrezzi per la cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron